Barbagallo Srl
THERMOKING
Previous Next

Chi Siamo

Barbagallo srl vanta oltre 40 anni di esperienza del suo fondatore Riccardo Barbagallo nel settore degli allestimenti per il trasporto di merci a temperatura controllata. L'attività di costruzione di celle frigorifere ha inizio nel 1970. Successivamente, grazie all'ottimo lavoro sviluppato, si pone la necessità di dare valore aggiunto ai propri prodotti puntando su Thermo King azienda leader mondiale nella costruzione di gruppi frigoriferi per il trasporto a temperatura controllata, con la quale, nel 1987 inizia una collaborazione.

Nel 1992 tale attività diventa il core business della Barbagallo Srl che viene nominata concessionaria esclusiva per la vendita e l'assistenza di gruppi frigoriferi in Sicilia. La continua e crescente evoluzione del mercato impone la necessità di spazi più ampi e accessibili, prima in zona S. Giorgio, per poi trovare la definitiva attuale collocazione presso la Zona Industriale di Catania in un capannone di 1500 m2 con sala d'attesa dotata di tutti i comfort, vasta area espositiva e magazzino ricambi, e con un'area di parcheggio di circa 6000 m2 in grado di

soddisfare le attuali e future esigenze di parcheggio di veicoli in attesa di riparazione o ritiro. Barbagallo srl può ormai ritenersi leader del settore, garantendosi continuità generazionale grazie all'inserimento nel corso degli anni dei figli del socio fondatore, Mario e Lorenzo Barbagallo. In aggiunta alla vendita e all'assistenza h 24 di gruppi frigoriferi Thermo King vengono forniti alla clientela ulteriori servizi, quali assistenza piattaforme caricatrici, noleggio a lungo termine di furgoni refrigerati e rinnovi ATP presso la propria stazione di prova autorizzata.