Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

 Notizie
Get Adobe Flash player

Solutrans 2017


Thermo King e Frigoblock portano il futuro del trasporto refrigerato alla fiera Solutrans 2017 di Lione

 

Thermo King e Frigoblock, aziende all'avanguardia nel settore del trasporto refrigerato e marchi di Ingersoll Rand, leader mondiale nella realizzazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, accoglieranno i visitatori presso lo stand 5 U 089 della fiera Solutrans di Lione (Francia), che si terrà dal 21 al 25 novembre 2017. Il momento clou di questa occasione sarà il lancio ufficiale delle unità per semirimorchi refrigerati SLXi Hybrid, che combinano le competenze e le tecnologie collaudate di Thermo King e di Frigoblock.

La nuova SLXi Hybrid è stata progettata per essere installata sui semirimorchi e migliorare l'impatto ambientale dei clienti grazie alla riduzione del livello di emissioni e rumorosità, diminuendo nel contempo il costo totale di proprietà attraverso risparmi misurabili in termini di carburante e costi operativi.

"Partecipiamo alla fiera Solutrans per dimostrare la nostra leadership e presentare le soluzioni che offriamo per rispondere alle sfide di oggi e di domani nel settore del trasporto refrigerato", ha dichiarato Laurent Debias, responsabile gestione prodotti di Thermo King e Frigoblock. "Siamo davvero orgogliosi della capacità unica di Thermo King e Frigoblock di offrire ai clienti un portafoglio completo di soluzioni totalmente elettriche, unità diesel, ibride e a emissioni zero, per soddisfare qualsiasi esigenza di trasporto refrigerato con autocarri, semirimorchi e furgoni per consegne a domicilio. Questo portafoglio di prodotti sostenibili e intelligenti aiuta i nostri clienti a garantire un trasporto refrigerato efficiente nelle aree interne delle città e nelle aree soggette a limitazioni dei livelli di emissioni e rumorosità".

Le unità offrono agli operatori dei parchi veicoli refrigerati una flessibilità unica, infatti il modello SLXi Hybrid è in grado di funzionare in modalità elettrica sia quando è collegato all'alimentazione trifase durante le operazioni di carico sia durante la guida su strada. Il generatore Frigoblock installato sul motore della motrice e abbinato a un sistema di trasmissione inverter fornisce energia elettrica continuativamente, consentendo la piena autonomia dal motore diesel, che può essere riavviato ogni volta che è necessario.

Le unità mono e multitemperatura SLXi di Thermo King sono le prime unità di refrigerazione per semirimorchi del settore completamente compatibili con i sistemi telematici. Sono in grado di offrire una totale visibilità della condizione dell'unità e del carico grazie al dispositivo di comunicazione TK BlueBox e al Bluetooth® di serie. I conducenti e i responsabili di parchi veicoli che utilizzano le unità SLXi possono accedere agevolmente al flusso di dati critici, necessario per gestire in modo proattivo un parco veicoli, ottimizzare i tempi di operatività e migliorare l'efficienza.

I visitatori della fiera Solutrans avranno anche l'opportunità di affrontare la questione di come gli operatori dei parchi veicoli refrigerati possono gestire i problemi reali del mercato e i requisiti in continua evoluzione in materia di riduzione del potenziale di riscaldamento globale (GWP, global warming potential) dei refrigeranti utilizzati nelle apparecchiature impiegate nel settore dei trasporti.

Tutte le unità Thermo King ad alimentazione autonoma e alimentate dal veicolo installate su autocarri, semirimorchi e furgoni impiegano di serie l'R-452A, un refrigerante di nuova generazione a basso GWP, assicurando la conformità preventiva con le normative sui gas fluorurati del 2020. Per i clienti nel settore dei trasporti che desiderano semplicemente aggiornare le unità esistenti, il refrigerante R-452A può essere introdotto agevolmente sui sistemi esistenti. Thermo King offre il servizio di sostituzione del refrigerante servendosi della propria rete di concessionari, certamente la rete di vendita e assistenza più estesa del settore.

Dettagli sulla fiera Solutrans 2017:

Numero stand: 5 U 089

Quando:             21-25 novembre 2017  

Dove:                  Lyon Eurexpo, Lione (Francia)

Sito Web:            www.solutrans.eu

Thermo King e Frigoblock terranno una conferenza stampa presso lo stand 5 U 089 il 21 novembre alle 13:15. Registrarsi tramite e-mail scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I rappresentanti dei media sono invitati a unirsi ai responsabili di prodotto Thermo King, agli esperti del settore e al team direzionale presso lo stand per le interviste (su richiesta e su appuntamento).

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni e seguiteci su Twitter, LinkedIn o Facebook.





Nuovo sensore carburante UltraSonic

Sensore di carburante THERMO KING UltraSonic

Monitora in modo affidabile e accurato il livello di carburante per evitare costosi spegnimenti per esaurimento del carburante.

Caratteristiche:
 
- Precisione elevata
 
- Affidabilità superiore rispetto ai tradizionali sensori resistivi a galleggiante
 
- Design compatto
 
- Spegnimento dell'unità prima dello svuotamento del serbatoio
 
- Misurazione fino al fondo del serbatoio
 
- Nessuna parte mobile

Caratteristiche tecniche:
 
- Calibrazione specifica in base all'unità di refrigerazione Thermo King e al serbatoio di carburante, per assicurare una precisione di +/- 4% rispetto al 12-15% dei tradizionali misuratori resistivi.
 
- Componenti di qualità "automotive" che assicurano maggiore affidabilità rispetto a quelli standard in commercio.
 
- Posizionamento al centro del serbatoio, per una minore sensibilità all'oscillazione del diesel dovuta a vibrazioni e movimenti rapidi.

- Compatibilità con i dispositivi di controllo Thermo King SR2 - SR3.

Vantaggi:
 
- Prevenzione dei costosi spegnimenti per esaurimento del carburante e delle chiamate di assistenza che implicano il fermo del veicolo.
 
- Precisione garantita indipendentemente dal tipo di carburante utilizzato.
 
- Rilevamento anche delle più piccole variazioni di livello del carburante (ad. per furti).
 
- Risultati più lineari, che aiutano a prevedere il livello del carburante e il consumo approssimativo.
 
- Possibilità di monitorare i dati relativi al carburante attraverso il dispositivo di controllo dell'unità, sul display combinato o tramite le nostre soluzioni telematiche.



CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Novità! B-100 30

Novità! B-100 30



L'ultima integrazione alla gamma B-100 di unità per autocarri di piccole dimensioni, il modello B-100 30, aggiunge un'opzione di riscaldamento elettrico all'attuale unità B‑100 10 (R-134a). La nuova unità offre le stesse dimensioni compatte e prestazioni elevate con capacità costanti di raffreddamento e riscaldamento elettrici. L'elemento riscaldante è indipendente dal motore del veicolo e dalla temperatura ambiente. L'unità B-100 30 è compatibile con veicoli provvisti di sistema di climatizzazione originale. Ideale per la consegna a domicilio e le applicazioni last-mile per il settore farmaceutico, l'unità B-100 30 non richiede modifiche al kit di trasmissione o al veicolo.

B-100 30: Completamente elettrico. Completamente nuovo. Una soluzione per il raffreddamento oggi completa di riscaldamento.

Raffreddamento e riscaldamento efficienti, silenziosi e puliti.
La refrigerazione di piccoli veicoli non è mai stata così semplice. È tempo di scoprire la nuova unità non diesel alimentata dal veicolo con un'opzione aggiuntiva di riscaldamento elettrico, il tutto con le stesse dimensioni compatte e le stesse prestazioni che rendono famosa questa gamma. Non sono necessarie modifiche al veicolo e, dal momento che l'unità è alimentata dalla batteria, il B-100 è completamente indipendente dal motore del veicolo.
Questo concetto di refrigerazione "Plug & Play" è ideale per applicazioni di consegna a domicilio e distribuzione pulita di prodotti farmaceutici.

Vantaggi e caratteristiche:

• Stesse dimensioni compatte del B-100, medesimo livello elevato di prestazioni, oggi con riscaldamento
• Raffreddamento e riscaldamento elettrici a capacità costante, indipendenti dal motore del veicolo
• Capacità di riscaldamento elettrico indipendente dalla temperatura ambiente
• Non essendo necessario il kit di trasmissione, non occorre apportare modifiche al veicolo
• Scelta tra montaggio anteriore o sul tetto del condensatore




SLXi debutta alle fiere nel Regno Unito e in Italia

SLXi debutta alle fiere nel Regno Unito e in Italia


Le prime fiere dell'anno nel Regno Unito e in Italia sono state la prima opportunità per presentare personalmente ai clienti locali le unità di refrigerazione mono- e multitemperatura per semirimorchi della nuova piattaforma SLXi.

Thermo King ha sfruttato appieno le possibilità offerte dal Commercial Vehicle (CV) Show 2017 e dal Transpotec Show.



Dimostrare leadership e innovazione nel Regno Unito: il CV Show 2017
Soluzioni di trasporto refrigerato di oggi e di domani... questo il piatto forte offerto ai visitatori dello stand di Thermo King al Commercial Vehicle (CV) Show 2017. Gli esperti di Thermo King e Frigoblock hanno presentato le nostre soluzioni più innovative, che vengono in soccorso ai clienti per soddisfare esigenze concrete a livello operativo, ambientale e di emissioni. Tra esse spiccavano le unità di refrigerazione mono- e multitemperatura per semirimorchi con dispositivi telematici della piattaforma SLXi e il semirimorchio a trasmissione ibrida di nuova concezione che sfrutta la tecnologia Frigoblock.

Il team di Thermo King, composto da concessionari e personale aziendale, non è rimasto inoperoso e si è occupato di clienti e rappresentanti dei media in visita allo show. "Siamo stati lieti di dimostrare ai nostri clienti nel Regno Unito come la nostra intera gamma di soluzioni di trasporto refrigerato con alimentazione diesel, ibrida, a zero emissioni e completamente elettrica, sia in grado di soddisfare le odierne aspettative rispondendo alle esigenze del settore in termini di sostenibilità, intelligenza e connettività, migliorando sostanzialmente l'impatto ambientale dei clienti e diminuendo nel contempo il costo totale di proprietà", ha spiegato Donal Cox, direttore regionale per Regno Unito e Irlanda presso Thermo King e FRIGOBLOCK.



Tenutosi a Birmingham, Regno Unito, dal 25 al 27 aprile, il CV Show è l'evento più grande, frequentato e dettagliato delle isole britanniche dedicato ai veicoli commerciali e per il trasporto su strada, con oltre 20.000 operatori nel settore degli autocarri e dei furgoni e una panoramica globale dei prodotti e servizi disponibili.

"La partecipazione è stata la migliore che abbia mai visto in molti anni: alla nostra serata di incontro e presentazioni abbiamo accolto quasi 200 persone", ha dichiarato Steve Williams, responsabile vendite per il Regno Unito. "Il CV Show è la piattaforma ideale per la creazione di una rete di contatti e di relazioni per le vendite future. Il nostro stand, grazie alla sua struttura aperta e alla presentazione della nostra gamma completa di prodotti e servizi combinati, è stata un'eccellente vetrina per ottenere esattamente questo risultato".

Transpotec Show 2017 in Italia
La piattaforma SLXi è stata presentata ufficialmente ai clienti italiani a fine febbraio nel corso del Transpotec Show di Verona, l'evento più importante della penisola legato ai trasporti e alla logistica. È stata la prima apparizione della nuova gamma di unità di refrigerazione mono- e multitemperatura per semirimorchi e Thermo King ha senz'altro lasciato il segno. I clienti sono stati lieti di vedere dal vivo l'unità e impazienti di approfondire le nuove funzionalità telematiche in dotazione con la piattaforma SLXi.

Nel corso dell'evento hanno supportato Thermo King Marco Tosi, responsabile vendite per l'Italia e Israele; Pierfranco Libe', responsabile assistenza di zona per l'Italia, Israele e Malta e Claudio Zanframundo, direttore regionale per l'Europa sud-occidentale, nonché vari rappresentanti dei nostri concessionari italiani. "Siamo stati molto soddisfatti delle presenze al nostro stand. Quasi tutti i maggiori clienti italiani ci hanno fatto visita e si sono dimostrati interessati alle nostre ultime offerte", ha precisato Tosi. "Naturalmente parliamo anche della piattaforma SLXi e dei nostri prodotti Frigoblock".

Ritorno alle origini con Thermo King MW DG

Ritorno alle origini con Thermo King MW DG
di Claudio Gallini

Oggi vi presentiamo una delle pietre miliari della Thermo King in Italia, quasi certamente la prima unità da refrigerazione per autocarri a motrice, installata nello stivale col marchio Thermo King, quando a quei tempi l’azienda americana operava sotto la corona della Westinghouse International.

Nel 1966 difatti, la Tecno Service diretta da Enrico Bonvini, nonno dell’odierno e omonimo amministratore dell’azienda piacentina, acquistò dalla Thermo King USA il modello MW20DG e lo installò su di una motrice dell’azienda lombarda Rama Carni di Oggiona con S. Stefano (VA).




A quei tempi le unità frigorifere costruite a Minneapolis, venivano imballate in casse di legno, caricate su di un camion e portate sino al porto di New York dove imbarcate, giungevano a Genova e da lì arrivavano via gomma a Piacenza dove da poco più di anno esisteva il primo e l’unico concessionario Thermo King in Italia, la Tecno Service di Piacenza.

Dopo tanti anni il figlio di Enrico senior, Franco Bonvini, volle riacquistare questa macchina dall’azienda Rama per recuperarla e ristrutturarla rispettando meticolosamente tutti i particolari originali quali il colore, i loghi ed i componenti tutti rigorosamente originali; il lavoro è stato eseguito dalla ditta SAF di Cesena.

Il frigorifero MW20DG, nato dagli ingegneri Thermo King nel 1965, dispone di motore a scoppio, compressore e motore elettrico per il funzionamento a stand-by. Dai manuali originali dell’epoca leggiamo che: “il piccolo e leggero modello MW è l’unità studiata per le installazioni su motrici corte e lineari ed è consigliata in particolar modo per le consegne frequenti”.





La macchina è azionata da un motore monocilindrico benzina modello AENL della Wisconsin (377 cc) a quattro tempi da 8 cavalli e mezzo alla velocità di rotazione di 2400 giri, mentre il compressore è naturalmente Thermo King modello 2RB azionato, attraverso una cinghia, dal motore a scoppio o dal motore elettrico.

Se verrete a trovarci, Franco Bonvini sarà lieto di presentarvelo e descrivervi ogni sua caratteristica.
 
 

Tecno Service su Facebook

RImanete aggiornati e in contatto con noi attraverso la nostra nuova pagina Facebook


Transpotec 2017

Veniteci a trovare allo stand E 5.2 del padiglione 11

Veronafiere dal 22 al 25 febbraio 2017

Connessione totale con SLXi

Connessione totale! Nel nostro ultimo video spieghiamo le soluzioni telematiche ai clienti.

Per poter trasportare i carichi sensibili nelle tempistiche previste e in perfette condizioni, devono accadere tutta una serie di cose. I vostri clienti sanno quali sono le sfide che occorre affrontare per poter offrire un servizio affidabile al 100%, giorno dopo giorno.



Quello che forse non sanno è che possiamo offrire soluzioni telematiche sofisticate in grado di monitorare un veicolo e trasmettere istantaneamente i dati al loro dispositivo mobile. Informazioni e segnalazioni sulla sicurezza del carico, temperatura del semirimorchio, funzionamento dell'unità e comportamento del conducente: è tutto disponibile 24 ore su 24/7 giorni su 7, indipendentemente dalla vostra posizione e da quella dei vostri veicoli. 

Per aiutare a diffondere la conoscenza dei nostri prodotti telematici, abbiamo sviluppato un video animato che presenta e spiega la gamma di soluzioni connesse di Thermo King, sfruttando la connettività "di serie" delle nuove unità SLXi. Attraverso chiari passaggi supportati da una grafica semplice ma efficace, il video illustra i punti critici di controllo in un'operazione a temperatura controllata e in che modo un sistema di rilevamento e monitoraggio comunica i dati chiave, facilitando la gestione proattiva del parco veicoli.

I vostri clienti hanno bisogno di essere sempre connessi al loro parco veicoli. Questo video vi aiuterà a soddisfare le esigenze dei vostri clienti.

È il momento di diffondere il messaggio!

Nasce UT SPECTRUM, la prima unità Thermo King sottotelaio multitemperatura

UT SPECTRUM

Soluzione ideale per la distribuzione multitemperatura in città

La gamma Thermo King UT è stata sviluppata specificamente per le applicazioni con montaggio sotto telaio su autocarri e semirimorchi a timone. La serie UT è stata ampliata e ora include il modello UT Spectrum, che garantisce la massima flessibilità della modalità multitemperatura, per operazioni di distribuzione in cui il funzionamento silenzioso riveste un'importanza fondamentale.
L'unità UT Spectrum offre la massima protezione dei prodotti, sia freschi che congelati, in una gamma di configurazioni a due e tre compartimenti.

Vantaggi per il cliente

  • Massima affidabilità nelle operazioni di distribuzione più difficili.
  • Flessibilità garantita dalla possibilità di trasportare prodotti a tre temperature differenti in un singolo veicolo.
  • Rapidità di abbassamento e recupero della temperatura.
  • Garanzia completa di 2 anni.
  • Sistema di controllo avanzato TSR-3.
  • Basso consumo di carburante.

Vantaggi per l'ambiente

  • Funzionamento silenzioso per l'accesso alle aree urbane.
  • Il refrigerante R-452A consente di abbassare il potenziale di riscaldamento globale (GWP),per un impatto ambientale ridotto del 45%.
  • La configurazione multitemperatura comporta un maggiore utilizzo del veicolo e quindi un minor numero di veicoli sulla strada.
  • Il motore GreenTech™ pulito e affidabile riduce le emissioni di scarico.

Contattaci ora per avere informazioni, i nostri commerciali sono a tua completa disposizione!

Scegli SLXi e vinci. Sempre

SLXi

L'UNITA' DI ELEZIONE

Se sei un autista, un direttore di filiale, il proprietario della flotta o il dirigente d'azienda, è necessario avere ii controllo delle proprie scelte. Perché nella vostra azienda, si sa che cosa è meglio per voi e per i vostri clienti.

Questo è esattamente dove SLXi soddisfa le vostre esigenze.

SLXi è tutta una questione di responsabilizzazione, di capacità.
Si tratta di essere in grado di dire "io posso". Thermo King ha progettato la nuova unità SLXi in modo da poter soddisfare tutte le richieste dei clienti per i prodotti ultra-fresco consegnato a orari ultra-stretti, limitando i costi complessivi. Aumentanole prestazioni mentre scendono i costi di esercizio.


In breve, con SLXi, si vince. Sempre.





La nuova unità di refrigerazione per semirimorchi prodotta da Thermo King, raggiunge degli obiettivi ineguagliabili per quanto concerne:

Affidibilità, efficienza e prestazioni

In un'unica macchina troverete:

Controllo, connettività sostenibilità e scelta



IO CONNETTO, IO VINCO
Ogni unità SLXi è equipaggiata di serie con le soluzioni telematiche più avanzate e funzionalità di connettività disponibili, il potente Thermo King BlueBox.
Autisti e gestori di flotte che utilizzano la nuova macchian SLXi non potranno mai fare a meno del flusso critico dei dati necessari per gestire una flotta in modo proattivo, massimizzare il tempo e migliorare l'efficienza.
Con SLXi, avrete il potere della connessione.



IO SCELGO, IO VINCO

L'unità SLXi consente di scegliere il miglior equilibrio tra il controllo della temperatura eccezionalmente preciso e il risparmio di carburante, in modo da far corrispondere le prestazioni dell'unità alle particolari esigenze di carico.
Seleziona da una vasta gamma di unità singole e multi-temperatura per scegliere le opzioni e migliorare le prestazioni.



IO CONTROLLO, IO VINCO


La gamma SLXi mette autisti e responsabili di flotta in pieno controllo delle loro unità e delle loromerci.
La massima facilità di utilizzo, in combinazione con una selezione di profili di funzionamento preimpostati, eliminano gli errori più costosi e massimizza il ritorno sugli investimenti.
Divesri parametri di funzionamento personalizzabili assicurano inoltre il massimo risparmio e la totale protezione del carico.



IO CREDO, IO VINCO



I proprietari di SLXi potranno dormire sonni tranquilli poiché SLXi nasce come un'unità con la migliore qualità in termini di classe, affidabilità e supporto.

Quasi 80 anni di esperienza hanno reso Thermo King leader del settore in affidabilità.
Il nostro impegno per il miglioramento continuo con  test di laboratorio e una delle più grandi prove sul campo mai intraprese, per affinare i componenti e ottimizzare completamente la progettazione del sistema.



IO CURO, IO VINCO



Nel mondo di oggi, tutti gli sforzi per proteggere l'ambiente sono importanti.
Con il più basso consumo di energia, la più piccola impronta di carbonio, il riscaldamento globale minimo, e più silenziosi livelli sonori di funzionamento, la nuova unità SLXi è la più verde della sua categoria.

La nuova generazione del trasporto refrigerato


La nuova gamma di prodotti per semirimorchio, riflette l'estrema esperienza e conoscenza di Thermo King come principale leader nel campo del trasporto refrigerato.

La tecnologia all'avanguardia ottimizza la produttività offrendo bassi costi operativi e la massima protezione del carico.

La nuova SLXe garantisce sostanziali innovazioni per aumentare al massimo il profitto, riducendo al minimo l'impatto ambientale nel trasporto sostenibile e nel processo di consegna.

L'SLXe è disponibile in un'ampia gamma di modelli per soddisfare tutte le necessità. Scoprite l'intera gamma:

SLXe-100, SLXe-200, SLXe-300, SLXe-400, SLXe Spectrum, SLXe-300 Whisper Pro e SLXe Spectrum Whisper Pro.

Fiera IAA Hannover 2016

Thermo King sarà presente con i suoi prodotti innovativi alla fiera IAA Commercial Vehicles 2016 di Hannover (Germania)

 

Thermo King
e FRIGOBLOCK, aziende all'avanguardia nel settore del trasporto refrigerato e marchi di Ingersoll Rand, leader mondiale nella realizzazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, accoglieranno i visitatori presso lo stand C05 nel padiglione 27 della fiera IAA di Hannover (Germania), dal 22 al 29 di settembre 2016, dove i visitatori potranno vedere in prima persona cosa ci offre il futuro del trasporto refrigerato.

"L'acquisizione di FRIGOBLOCK e Celtrak ci ha permesso di esplorare e sviluppare soluzioni che non solo uniscono sostenibilità e innovazione per offrire eccellenti risparmi di carburante e sistemi intelligenti, ma propongono anche concetti pionieristici che definiranno il futuro del trasporto refrigerato per il nostro settore negli anni a venire. Per questo siamo assolutamente entusiasti", ha dichiarato Karin de Bondt, Vice Presidente e Direttore Generale per il settore Autocarri, semirimorchi e autobus di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa.

Presso lo stand, Thermo King presenterà le sue soluzioni collaudate e anche prodotti nuovi, tutti realizzati per soddisfare le aspettative e rispondere alle attuali esigenze in termini di sostenibilità, intelligenza e connettività, innovazione e sfide del mondo reale.

Molti di questi prodotti sono il risultato delle acquisizioni strategiche di FRIGOBLOCK e Celtrak, che hanno ampliato le capacità di Thermo King nell'ambito della ricerca e dello sviluppo, grazie alle nuove competenze in settori quali motori ibridi, non diesel e intelligenza operativa. Queste capacità, combinate con la comprovata tecnologia Thermo King, da sempre affidabile e all'avanguardia, hanno accelerato i nuovi sviluppi che soddisfano e si adattano alle specifiche esigenze dei clienti e forniscono risultati sostenibili per il settore del trasporto refrigerato.


Informazioni sulla 66ma fiera IAA Commercial Vehicles 2016

Numero stand:
C05, padiglione 27

Quando:              22-29 settembre  
Dove:                   Hannover Messe, Messegelände, 30521 Hannover, Germania
Sito web:            www.iaa.de


 

Video unità a trasmissione diretta



Thermo King ha recentemente lanciato un nuovo video animato per dimostrare l'importanza delle unità a trasmissione diretta durante le consegne a temperatura controllata.

Il video è destinato ai proprietari di aziende che si occupano di distribuzione urbana o a percorrenza limitata e hanno bisogno di un veicolo a temperatura controllata di dimensioni adeguate.

Le unità a trasmissione diretta Thermo King sono adatte a qualsiasi applicazione di distribuzione, poiché mantengono i prodotti in condizioni ottimali. Le temperature coprono le gamme di prodotti da congelati a freschi, in configurazioni monotemperatura o multitemperatura.

Dal 1° gennaio 2016, tutte le gamme Thermo King a trasmissione diretta, per autocarri e semirimorchi sono state equipaggiate con l'R-452A, il refrigerante più ecologico sul mercato.

Al fine di scegliere l'attrezzatura giusta per la propria applicazione, i clienti possono contattare il più vicino concessionario autorizzato Thermo King.

 

Thermo King V 200s


Thermo King presenta la nuova serie V-200s di unità di refrigerazione compatte e potenti per furgoni e autocarri di piccole dimensioni

Thermo King, produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti e marchio diIngersoll Rand, presenta la nuova serie di unità di refrigerazione V-200s, l'ultima arrivata nella gamma di unità non diesel alimentate dal veicolo. Questa serie rappresenta una soluzione ecocompatibile di trasporto refrigerato per furgoni e autocarri di piccole dimensioni.

La serie di sistemi di refrigerazione alimentati dal veicolo V-200s di Thermo King offre le alte prestazioni e l'efficienza della collaudata serie V-200 MAX con un design più compatto.

La serie V-200 offre una capacità di refrigerazione ottimale per veicoli fino a 10m³ per consegne di prodotti congelati e fino a 19m³ per consegne di prodotti freschi.

"Le aziende di distribuzione hanno la necessità di trasportare una gamma sempre più vasta di prodotti freschi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione e le abitudini dei consumatori. Devono inoltre tenere conto della tutela dell'ambiente e dei loro guadagni", ha detto Eneko Fernandez, direttore prodotti per le unità per autocarri alimentate dal veicolo Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. "Con le nuove unità V-200s, le aziende di distribuzione possono ridurre l'impatto ambientale delle loro consegne, tenere sotto controllo i costi e allo stesso tempo stare al passo con i requisiti normativi e di settore."

Le dimensioni ridotte del condensatore, pari a quelle dell'unità Thermo King V-100, contribuiscono a ridurre la carica di refrigerante e il peso dell'unità e ad aumentare il carico utile. Poiché non occorre un motore separato, le emissioni e l'inquinamento acustico risultano notevolmente ridotti. Il design di queste unità le rende ideali per la distribuzione in città, dove l'accesso può avere dei limiti di altezza, e quindi garantisce alle aziende di distribuzione e ai conducenti la massima flessibilità operativa.

Le unità alimentate dal veicolo della serie V-200s vengono fornite di serie con il refrigerante di nuova generazione R-452A, che è stato sviluppato da Thermo King in collaborazione con Chemours e garantisce un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a circa la metà dell'attuale R-404A.

Thermo King è stata la prima azienda ad offrire il refrigerante R-452A sulle proprie unità e la prima ad applicare questo standard su tutta la gamma di unità per semirimorchi, autocarri e furgoni alimentate dal veicolo e vendute in tutta Europa. Il nuovo refrigerante consente alle società di trasporto di rispettare la conformità con il regolamento dell'Unione europea in materia di gas fluorurati, volto a ridurre le emissioni di gas fluorurati a effetto serra.

Questo portafoglio combinato di prodotti con refrigerante R-452A offre ai trasportatori la soluzione più sicura, ecosostenibile e praticabile dal punto di vista tecnico e commerciale per le applicazioni di refrigerazione destinate a furgoni, autocarri e semirimorchi.

SLXe-300/Spectrum Whisper Pro

SLXe-300/Spectrum WhisperTM Pro
Mono- e multi-temperatura con certificazione PIEK

Il video dimostrativo della silenziosità delle unità Thermo King

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Clicca PLAY per vedere il video dimostrativo
  • Prestazioni senza compromessi per carichi protetti in ogni ambiente
  • Accesso illimitato 24 ore su 24 a tutte le aree urbane
  • Soddisfa i protocolli revisionati PIEK grazie al posizionamento globale integrato
  • Controllo attivo del rumore brevettato
  • Conserva tutte le principali funzioni della SLXe
  •  
Una gamma completa di unità di refrigerazione conformi alle norme PIEK





Le norme PIEK sono state create per applicare limiti rigorosi alle emissioni acustiche notturne nelle aree urbane più sensibili. Tuttavia, per evitare il traffico, molte aziende di distribuzione devono effettuare consegne nelle aree interne della città in ore notturne.

Fino ad oggi, gli operatori dei semirimorchi a temperatura controllata ritenevano che le apparecchiature disponibili conformi alle
linee guida PIEK fossero costose da installare e da sottoporre a manutenzione, e che avessero una capacità di raffreddamento limitata.

Progresso attraverso l'innovazione

Thermo King ha sempre adottato un approccio olistico all'impatto ambientale, dall'inizio alla fine del ciclo di vita dell'apparecchiatura, approvvigionamento, produzione, funzionamento e smaltimento inclusi. L'azienda ha preso molto seriamente la sfida di sviluppare un semirimorchio diesel monoblocco conforme a PIEK e la gamma SLXe Whisper Pro ne è stata il risultato.

Accesso illimitato

SLXe 300/Spectrum Whisper Pro non solo rispetta i requisiti di livello sonoro previsti da PIEK, ma passa automaticamente dal funzionamento normale a quello a bassa rumorosità grazie alla funzione di posizionamento globale, che indica quando il veicolo accede a una zona controllata.
L'assenza di intervento manuale è un nuovo requisito PIEK, così gli utenti della gamma Whisper Pro sanno di poter lavorare 24 ore su 24 senza limitazioni e nel rispetto delle normative più recenti.

Nessun compromesso

Inoltre, la gamma SLXe Whisper Pro non ha i costi, la complessità e i limiti prestazionali associati alla maggior parte delle
apparecchiature certificate PIEK. Le unità monoblocco sono semplici da installare e da sottoporre a manutenzione proprio
come l'SLXe standard. Visto che l'unità passa automaticamente alla modalità a bassa rumorosità, la piena capacità di refrigerazione diventa disponibile non appena il veicolo esce dalla zona controllata o al termine del periodo di tempo limitato.

embed video powered by Union Development

Soluzioni per il trasporto farmaceutico


La Tecno Service, grazie alle soluzioni proposte da Thermo King, offre le competenze fondamentali nell'ambito del trasporto farmaceutico.

Preservare l'integrità dei prodotti, garantire una catena di distribuzione sicura e protetta

Il mantenimento della qualità e dell'integrità dei prodotti medicali e biologici durante il trasporto è di cruciale importanza per i produttori farmaceutici, i fornitori logistici, la salute pubblica e la sicurezza dei pazienti.

Dal momento che la maggior parte dei prodotti medicali e biologici necessita di un ambiente a temperatura controllata in tutte le fasi di produzione e distribuzione, il controllo della conservazione e delle temperature di trasporto è di vitale importanza per il mantenimento della qualità e dell'efficacia dei medicinali.

In Thermo King siamo consapevoli del fatto che se la qualità delle spedizioni dei prodotti farmaceutici è compromessa, il rischio maggiore non riguarda la semplice perdita del carico, ma soprattutto la salute e il benessere dei pazienti. PharmaSolutions, una piattaforma di competenze ampia e dedicata di Thermo King, affronta le esigenze specifiche del settore farmaceutico mettendo a disposizione il proprio know-how applicativo e un'ampia gamma di servizi



Qual è la buona pratica di distribuzione (Good Distribution Practice, GDP) dei prodotti farmaceutici?

L'obiettivo delle linee guida della buona pratica di distribuzione (GDP) consiste nel garantire per tutta la catena di distribuzione il mantenimento dell'elevato livello di qualità dei prodotti, determinato dalla conformità alle buone pratiche di fabbricazione. Ciò si estende ben oltre i veicoli utilizzati per il trasporto dei prodotti farmaceutici (come gli API) e dei componenti medicali, dalla struttura di produzione ai distributori e grossisti.

Deve inoltre garantire una corretta distribuzione a ospedali e farmacie.
I distributori sono obbligati a seguire le linee guida dell'Unione europea sulle buone pratiche di distribuzione dei prodotti medicinali per uso umano.

Le statistiche del settore indicano che:

• Il 25% dei vaccini raggiunge la destinazione in uno stato di deterioramento a causa di modalità di spedizione errate.
• La mancata vendita di quasi il 30% dei prodotti delle aziende farmaceutiche può essere attribuita a problemi logistici.
• Quasi il 20% dei prodotti sanitari termosensibili vengono danneggiati durante il trasporto a causa di una catena del freddo mal funzionante.
• Approssimativamente lo 0,5% dei beni trasportati viene danneggiato durante il trasporto a causa del mancato
rispetto delle linee guida sulle temperature.

Fonte: Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Parental Drug Association (PDA) e altre stime di settore.

Le questioni di inadempienza più frequenti includono la mancanza di:

• Monitoraggio e/o registrazione delle temperature di conservazione
• Mappe della temperatura dei depositi allo scopo di individuare i luoghi caldi e freddi
• Calibrazione dei dispositivi di rilevamento della temperatura
• Adozione di misure adeguate a seguito del rilevamento di escursioni termiche

Fonte: ultima revisione dei risultati dell'ispezione normativa riguardante i distributori all'ingrosso del Regno Unito



PharmaSolutions, una piattaforma di competenze ampia e dedicata di Thermo King, affronta le esigenze specifiche del settore farmaceutico mettendo a disposizione applicazioni, know-how e un'ampia gamma di servizi.



Thermo King ha sviluppato un protocollo GDP conforme alle quattro fasi descritte nelle linee guida della Commissione europea sulle buone pratiche di distribuzione (GDP) dei prodotti medicinali per uso umano e all'allegato 15 della guida UE alle buone pratiche di fabbricazione. Tali fasi sono:

• Qualifica della progettazione (DQ)
• Qualifica dell'installazione (IQ)
• Qualifica operativa (OQ)
• Qualifica delle prestazioni (PQ)

Il protocollo di convalida GDP di Thermo King è stato supervisionato e approvato da un'azienda farmaceutica indipendente, specializzata in questioni normative per il settore sanitario, con esperti qualificati in materia di GDP e farmacisti specializzati nella progettazione e nell'implementazione di
sistemi di qualità per il settore farmaceutico.

Contattaci, per maggiori informazioni, al numero 0523 613020

Pannello Solare Thermo King



Metti fine ai costosi tempi di fermo causati da problemi delle batterie del tuo frigorifero con il pannello solare!


Thermo LiteTM di Thermo King



Le batterie delle unità di refrigerazione hanno una vita dura.
Le batterie operano in un ambiente estremamente ostile.
L'uso stagionale e le sequenze di arresto/avviamento, come nella modalità Cycle-Sentry, generano tempi di funzionamento del motore troppo ridotti per riuscire a completare un ciclo di
carica.
Le temperature estreme e le applicazioni complesse, ad esempio nel caso dei container per trasporto marittimo, possono avere un effetto negativo sullo stato della batteria.
Le batterie si scaricano per numerosi motivi.
I sistemi ausiliari, tra cui sistemi telematici, sensori e montacarichi, possono comportare un rapido esaurimento della batteria dell'unità.
Pertanto, si arriva presto al punto in cui le batterie si esauriscono totalmente così spesso da risultare impossibile ricaricarle, con la conseguente necessità di costose richieste di assistenza e avviamenti a ponte.
La soluzione è semplice. Il pannello solare ThermoLite di Thermo King è in grado di fornire una carica sufficiente a mantenere la batteria in condizioni ottimali anche in presenza di luce
solare limitata.




Contattaci subito per ricevere una quotazione, compresa d'installazione, e convalidare la garanzia di due anni sul pannello!



Caratteristiche


• Possibilità di generare una corrente di carica sufficiente anche in condizioni di luminosità ridotta, garantendo costantemente la carica della batteria dell'unità persino in inverno.
• Struttura dal profilo ribassato per agevolare l'installazione anche in caso di limitazioni di altezza.
• Installazione rapida e flessibile, idonea a qualsiasi applicazione.
• Estrema durata e resistenza al lavaggio e al processo di pulizia chimica del semirimorchio.
• Protezione dalle cariche eccessive della batteria, essenziale per il corretto caricamento della batteria e l'affidabilità a lungo termine del sistema.
• Garanzia completa Thermo King di due anni.




Caratteristiche tecniche

• Celle solari ad alta efficienza e potenza nominale di 36 W, da 19,9 V e 1,88 A nominali.
• Struttura modulare dal profilo ribassato e più leggero (dimensioni: 725*330*25 mm).
• Pannello flessibile (30°) con parte posteriore autoadesiva o fissaggio tramite viti.
• Struttura impermeabile con grado di protezione elevato (IP 65).
• Il kit comprende un sistema di controllo dei caricatori approvato per il settore automobilistico.





Vantaggi

• Una batteria in condizioni ottimali assicura l'avviamento dell'unità in qualsiasi situazione.
• Riduzione delle richieste eccessive su alternatori e batterie, che possono abbreviare la vita prevista.
• Carica continua della batteria anche quando l'unità è spenta.
• Eliminazione dei costi per guasti imprevisti, che possono essere pari al prezzo di un impianto solare.
• Risparmio di carburante del 5-10% in modalità Cycle Sentry e possibilità di compensare fino al 16% dei costi per le richieste di assistenza e la sostituzione della batteria.



 

La strategia Thermo King per i gas fluorurati

Thermo King ha effettuato un considerevole investimento nello sviluppo di tecnologie innovative che riducano al minimo l’impatto ambientale e che siano al contempo in grado di offrire prestazioni senza compromessi, riducendo i costi operativi.

Grazie ai suoi oltre 75 anni di esperienza e alla competenza del gruppo Ingersoll Rand, Thermo King ha ricercato l’alternativa più adatta all’R-404A, il refrigerante attualmente più utilizzato per il trasporto su strada.

IL RISULTATO È STATO L’R-452A, UNA MISCELA A BASE DI IDROFLUOROOLEFINA (HFO), CHE OFFRE UNA RIDUZIONE IMMEDIATA DELL’IMPATTO AMBIENTALE PARI AL 45%.



COSA STA SPINGENDO QUESTO CAMBIAMENTO RISPETTO ALL’R-404A?


La nuova normativa europea è entrata in vigore con lo scopo di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei refrigeranti fluorinati (HFC o gas fluorurati) inclusi quelli comunemente utilizzati nel trasporto refrigerato, come l’R-404A.

L’obiettivo è ridurre l’impatto di CO2 equivalente degli gas fluorurati per gradi, arrivando a una riduzione del 79% entro il 2030.

Il regolamento tratta anche la movimentazione dei gas fluorurati e il loro impiego nelle attrezzature nuove e già esistenti.



QUANDO AVVERRÀ IL CAMBIAMENTO?


Il regolamento UE 517/2014 (revisione gas fluorurati 2015) è entrato in vigore a gennaio 2015. La graduale eliminazione del gas fluorurati
è prevista a partire da questa data.

QUALE IMPATTO HA SULLE SOCIETÀ DI TRASPORTO?

I trasportatori di carichi refrigerati devono comprendere l’impatto di questi cambiamenti sulla loro attività, specialmente quando programmano i loro futuri investimenti in nuove attrezzature. I cambiamenti principali che interesseranno il settore del trasporto refrigerato (che rappresenta circa il 2% dell’utilizzo totale di gas fluorurati) sono i seguenti:

• Solo tecnici certificati potranno installare o effettuare la manutenzione dei sistemi di refrigerazione.
• Occorre eseguire controlli periodici della tenuta dei circuiti di refrigerazione.
• Dopo il 2020 per la manutenzione dovrà essere utilizzato refrigerante riciclato.


I vantaggi dell’utilizzo dell’R-452A come soluzione di conversione sul campo a lungo termine per l’R-404A sono chiari:

IMPLICAZIONI SULLE IMPOSTE AMBIENTALI

• La tecnologia con serpentina microcanale esclusiva di Thermo King, unita al basso potenziale di riscaldamento globale dell’R-452A riduce il riscaldamento ambientale e pertanto limita l’impatto delle future imposte per i danni ambientali, come la tassa sul carbonio.

PRESTAZIONI DELL’UNITÀ

• Nessuna perdita di prestazioni o di affidabilità in termini di capacità di raffreddamento, abbassamento della temperatura ed efficienza del carburante.

COSTO DI PROPRIETÀ

• Nessun incremento dei costi operativi
• Maggiore prevedibilità dei futuri costi di manutenzione
• Nessuna modifica dei componenti: l’R-452A è una soluzione di conversione direttamente sul campo per tutte le unità di refrigerazione esistenti per autocarri e semirimorchi
• Limita i rischi di futuri incrementi dei prezzi e di carenza di scorte di refrigeranti HFC
• La convertibilità del refrigerante contribuisce a garantire la fruibilità a lungo termine e il valore residuo delle attuali attrezzature degli operatori
• Facilità di aggiornamento e minori consumi, pertanto richiede di essere cambiato con minore frequenza, riducendo i costi operativi.


IMMAGINE AZIENDALE

• Una strategia di conversione del refrigerante presentata in modo chiaro informerà i tuoi clienti che la responsabilità ambientale ti sta a cuore e che hai adottato un approccio proattivo.

• L’R-452A è un refrigerante di classe A1 non infiammabile e con il livello di tossicità più basso, pertanto si presenta come un prodotto sicuro che garantisce la tranquillità dei clienti.

• Puoi iniziare a pubblicizzare fin da subito la tua strategia: il tuo concessionario Thermo King è pronto a offrirti la sua consulenza. I prodotti Thermo King per autocarri e semirimorchi sono già disponibili con R-452A e l’aggiornamento delle attrezzature esistenti consiste in una conversione sul campo semplice ed economica.


DA DOVE INIZIO?

La rete di concessionari Thermo King è completamente preparata e certificata per affrontare qualsiasi aspetto relativo al nuovo regolamento sui gas fluorurati. Potresti avere bisogno della valutazione di un esperto sull’impatto della normativa sulla tua attività, oppure potresti voler ridurre attivamente l’impatto ambientale del tuo parco veicoli. In ogni caso, il tuo concessionario Thermo King è nella posizione ideale per aiutarti.

Thermo King ha sviluppato una serie di contratti di assistenza ThermoKare in modo da lasciarti libero di prestare la massima attenzione al tuo core business.

Queste soluzioni ti consentiranno di eliminare impegni minori, come la pianificazione degli interventi di manutenzione, la programmazione, l’interpretazione delle fatture e l’amministrazione generale del parco veicoli.

Inoltre puoi scegliere di usufruire di un pacchetto di copertura completa contro tutti i rischi, in grado di offrire massima tranquillità e costi fissi predefiniti, con la certezza di un costante livello di assistenza.

I nostri esperti esamineranno i requisiti dei parchi veicoli al fine di suggerire il contratto di assistenza più appropriato. Una volta scelto
il programma, sulle unità verranno garantite ispezioni periodiche, manutenzione preventiva e calibrazione adeguata, in modo tale da
arginare i potenziali problemi. Infatti, è possibile scegliere il livello di copertura desiderato, in modo da sapere esattamente quali sono gli
interventi di assistenza e le parti di ricambio che vi rientrano.

Centri di servizio autorizzati Thermo King 2016

E' disponibile la nuova versione del libretto dei centri di servizo autorizzato Thermo King d'Europa

Clicca sull'immagine o clicca qui per scaricare il libretto in formato PDF

Tecno Service Dealer of the year 2015

La nostra concessionaria è stata nominata "Concessionaria dell'anno 2015" per la categoria VP truck durante la celebrazione della Dealer Principal Conference tenutasi a Davos (CH), lo scorso 4 febbraio 2016.



"La Tecno Service nel 2015 si è focalizzata sulla strategia di vendita Triple Win" ha dichiarato Claudio Zanframundo, direttore regionale Sud-ovest Europa. "Il risultato è stato quello di vedere crescere le vendite delle unità VPT (unità trascinate dal motore del veicolo ndr) del 49 per cento".

Grande capacità commerciale e una forte forza di vendita, insieme a ottimi rapporti con il cliente finale, con le società di noleggio e le relazioni con i carrozzieri, sono stati i giusti strumenti del successo della Tecno Service.



Nella foto: Karin De Bondt, vice presidente e general manager Transport Solutions EMEA, e Claudio Zanframundo, regional director South-West Europe, consegnano il premio a Enrico Bonvini direttore della Tecno Service S. r. l. di Piacenza.

Libretto di servizio 2015

E' nata la nuova guida della rete di assistenza Thermo King in Europa


CLICCA QUI PER SCARICARLA

Non farti cogliere impreparato dall'estate

NON FARTI COGLIERE IMPREPARATO DALL'ESTATE



Grazie al programma di manutenzione studiato dalla TECNO SERVICE per il tuo refrigeratore THERMO KING, avrai l'unità sempre in forma smagliante ...pronta per la "prova costume" ...in strada!!

La TECNO SERVICE ha riservato per i clienti che ci seguono su internet, uno sconto speciale del 10% sul tagliando completo fino al 31 agosto 2015

E' sufficiente chiamare lo 0523-609924 pre avere maggiori informazioni o per prenotare il tagliando facendo riferimento all'offerta vista sul nostro sito.



Privacy

Informativa ai sensi dell’art.13 del Codice Privacy in riferimento alla presenza di cookies nel sito della Tecno Service S.r.l.

1.Premessa

Questa informativa ha lo scopo di spiegarle cosa sono i cookie, come vengono utilizzati sul Sito e come può prendere consapevolmente le sue decisioni per la loro gestione.

L'informativa è resa, anche, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

I sistemi informatici e le procedure tecniche e software sottostanti il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nei meccanismi di funzionamento e dei protocolli in uso su Internet.

Ogni volta che l'utente accede a questo sito e ogni volta che richiama o richiede un contenuto i dati d'accesso vengono memorizzati presso i nostri sistemi e potenzialmente anche dal responsabile del trattamento e dagli incaricati del trattamento, sotto forma di file di dati tabellari o lineari (all'interno di appositi file di log), strutturati e/o destrutturati.

Questi dati potranno essere utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito al fine di individuare le pagine preferite dagli utenti e fornire dunque contenuti sempre più adeguati e per controllarne il corretto funzionamento. Su richiesta dell'Autorità, i dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o dei suoi utenti.

Definizione di cookie

Si tratta di piccoli aggregati di testo registrati localmente nella memoria temporanea del suo browser per periodi di tempo variabili in funzione dell'esigenza. Mediante i cookie è possibile registrare in modo semi-permanente informazioni relative alle sue preferenze e altri dati tecnici che permettono una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso. Ad esempio, i cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il suo computer e il nostro sito per evidenziare le novità o mantenere le informazioni di "login".

Sulla base delle diverse funzioni svolte, i cookie possono essere distinti in:

  • Cookie tecnici
  • Cookie analytics
  • Cookie di profilazione

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli necessari al solo fine di consentire di visitare un Sito web e poter fruire dello stesso. I cookie tecnici non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono installati direttamente dal gestore del sito.

Possono essere ulteriormente suddivisi in:

cookie di navigazione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito, permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate. Si tratta normalmente di cookie di sessione, che vengono eliminati automaticamente quando si chiude il browser di navigazione;

cookie di funzionalità: permettono la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua o il paese di provenienza) al fine di migliorare il servizio reso sul Sito. Si tratta di cookie persistenti, che rimangono nel computer in uso anche dopo la chiusura del browser di navigazione fino alla data di scadenza prevista per ciascun cookie o fino a quando non venga effettuata una eliminazione manuale.

Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di tali cookie non è richiesto il consenso.

Cookie di monitoraggio o "analytics"

I cookie analytics sono utilizzati per raccogliere informazioni statistiche, in forma aggregata o non, sul numero degli utenti che accedono al Sito e su come questi visitano il Sito stesso.

Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di cookie analytics di terze parti è richiesto il preventivo consenso.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono utilizzati per creare un profilo utente, basato sulle preferenze ed i gusti manifestati durante la navigazione su Internet, e far visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con il profilo.

Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di tali cookie è richiesto il preventivo consenso..

2.Titolare del trattamento

La Tecno Service S.r.l. in qualità di Titolare del trattamento, deve trattare alcuni dati identificativi necessari per l'erogazione dei servizi web per offrirle una miglior esperienza di navigazione.

3.Finalità del trattamento

I cookies presenti sul sito sono tecnici e analitici. Potrebbero essere presenti cookies di profilazione di terze parti.

A Sua garanzia, viene identificato solo il cookie memorizzato sul suo computer.

I suoi dati, inoltre, saranno conservati per finalità connesse alla fornitura del servizio richiesto.

È in ogni caso possibile bloccare l'installazione dei cookie tecnici con le modalità indicate al paragrafo 5.

Elenco dei Cookie Analytics attivi sul Sito:

Google Analytics: https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html?hl=it

Elenco dei Cookie di profilazione attivi sul Sito:

Google: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

Tutti i cookie di profilazione sono installati da soggetti terzi che agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento (cookie di terze parti).

Effettuando il login sul Sito attraverso le credenziali di un social network a cui si è iscritti, si riceveranno dei cookie di terza parte dal gestore del social network in questione che, oltre a consentire l'autenticazione sul Sito, hanno anche lo scopo di profilazione. Prima di effettuare il login attraverso i pulsanti dedicati ai social network, la preghiamo di leggere attentamente l'informativa fornita dai gestori dei social network sull'utilizzo di questi cookie.

Ecco di social network che sono utilizzati sul Sito, con l'indicazione del link alle pagine informative create dai loro proprietari:

Facebook: https://www.facebook.com/help/cookies/update

Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

Google+: https://www.google.com/intl/it_ALL/policies/privacy/

Instagram: https://instagram.com/about/legal/privacy/

YouTube: http://www.google.com/policies/privacy/

Vimeo: https://vimeo.com/cookie_policy

4.Consenso

I cookie di questo Sito sono installati da soggetti terzi, che agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento.

All’accesso al Sito viene visualizzato un apposito banner che informa che sul Sito sono utilizzati dei cookie di terze parti e che, chiudendo il banner, si acconsente all'uso dei cookie.

Si tiene traccia del suo eventuale consenso all'installazione di tali cookie attraverso un apposito cookie tecnico. In questo modo si evita di farle visualizzare il banner sui cookie nel corso delle sue successive visite al Sito.

Qualora dovesse eliminare questo cookie tecnico dal suo browser con le modalità di cui al successivo paragrafo 6, la traccia del suo consenso verrebbe persa e, pertanto, nel corso della sua successiva visita al Sito il banner sui cookie verrà riproposto.

Naturalmente è libero di bloccare l'installazione dei cookie in qualsiasi momento, senza che la possibilità di visitare il Sito e fruire dei suoi contenuti sia in qualsiasi modo compromessa.

Altri dati personali

In diversi punti di questo sito Lei ha la possibilità di trasmetterci dei dati personali.

L'invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti per le finalità del servizio e quelle ulteriormente da lei concesse.

I dati personali che lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri Data Base.

I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, a società che svolgono compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi richiesti.

 

5.Come gestire i cookie

Modificando le impostazioni del suo browser può gestire, disabilitare e cancellare tutte le tipologie di cookie (tecnici, analytics e di profilazione).

Le indichiamo di seguito come reperire le istruzioni fornite dai produttori dei browser di navigazione più diffusi:

Explorer: https://support.microsoft.com/en-us/kb/196955/it  

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie  

Safari: https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=it_IT  

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html  

N.B.:   bloccando la ricezione di tutti i cookie, inclusi quelli tecnici, senza prevedere una specifica eccezione per il Sito, potrebbe non essere più in grado di navigare sul Sito o di usufruire in tutto o in parte delle sue funzionalità.

Per i trattamenti di dati personali che, previo suo consenso, società terze non note potrebbero porre in essere attraverso i cookie, collegandosi a questo link ed avvalendosi del relativo servizio potrà personalizzare le sue scelte:http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

Transpotech 2015 presentata la nuova linea di unità ecologiche Thermo King






Nuova APP per i codici di allarme TK


Quando un conducente visualizza un codice di allarme relativo all'unità di refrigerazione, deve sapere come reagire.
Thermo King ha creato un nuovo strumento chiamato "TK Alarm Codes" proprio per indicare chiaramente al conducente come procedere e come garantire la protezione del carico..

Questo utile strumento può essere impiegato su dispositivi diversi: smartphone, tablet o computer.
Dopo aver salvato lo strumento sul tuo dispositivo, potrai utilizzarlo anche senza connessione Internet.

Per ogni allarme verranno indicate chiaramente le procedure da adottare per proteggere il carico.

Ecco come iniziare:

  • Andare su www.thermokingalarmcodes.com
  • Aggiungerlo alla propria home page
  • Selezionare la lingua
  • Cercare il codice di allarme in questione
  • Seguire le istruzioni




Thermo King guarda al "verde" con R-452

Come annunciato in occasione del più importante salone internazionale del veicolo commerciale (IAA), tenutosi ad Hannover dal 25 settembre al 2 ottobre 2014, Thermo King Europe destinerà già da gennaio del prossimo anno,  una nuova gamma di unità per semirimorchi e motrici, che impiegheranno un gas refrigerante di nuovo concepimento, denominato R-452, con un GWP (potenziale di riscaldamento globale) molto ridotto rispetto al gas R-404a ora Impiegato.

Contestualmente a questa novità ecologica, Thermo King ha pensato di mettere a disposizione dei propri centri di assistenza e dei propri clienti, la possibilità di convertire le attuali unità, funzionanti con R-404a, al nuovo refrigerante R-452

L’aggiornamento “verde” avverrà anche sulle unità trascinate dal veicolo (attuale Thermo King serie-V) a partire dal 2016.

Ecco cosa afferma Ray Pittard, presidente di Thermo King:

“Il nostro scopo è quello di dare agli operatori la possibilità di scegliere come e quando abbassare le proprie emissioni di gas serra senza compromettere l’efficienza, l’affidabilità e le prestazioni complessive del prodotto che si aspettano da Thermo King; abbiamo effettuato un ingente investimento in ricerca e sviluppo, collaudo e nelle relative approvazioni ATP per portare sul mercato prodotti e servizi alternativi“.

Il nuovo gas R-452 nasce dal connubio vincente tra Thermo King e Du-Pont, produttore del refrigerante conosciuto anche DuPont™ Opteon® XP40.




(Immagine prelevata da: www.dupont.com)

La Tecno Service vi aspetta al Truck Emotion

2 anni di garanzia su unità Thermo King trascinate

Thermo King estende la garanzia sulle unità di refrigerazione alimentate da veicolo in Europa, Medio Oriente e Africa

 

Bruxelles, Belgio, 10 giugno 2014Thermo King, produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti per molteplici applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, offre una nuova garanzia limitata standard su un numero limitato di unità di refrigerazione alimentate da veicolo (unità VP) in Europa, Medio Oriente e Africa.

 

La nuova garanzia limitata standard porta la copertura da 12 mesi a 24 mesi oppure a 3.000 ore totali di funzionamento. La nuova garanzia limitata standard è valida per le nuove unità alimentate da veicolo con sistema di controllo Direct Smart Reefer (DSR) prodotte nello stabilimento Thermo King di Barcellona.

“La nuova garanzia limitata standard dimostra la fiducia che nutriamo nell'affidabilità e nella durevolezza dei nostri prodotti”, spiega Eneko Fernandez, direttore prodotti per le unità per autocarri alimentate da veicolo Thermo King. “Il periodo di garanzia più lungo dimostra il nostro continuo impegno per il conseguimento dei più elevati standard di qualità e nei confronti dei nostri clienti”    

Per ulteriori informazioni su termini e le condizioni specifici di questa nuova garanzia limitata standard, contattare uno dei nostri concessionari Thermo King.

Festeggia con noi i 75 anni di Thermo King



Guarda il video celebrativo dei 75 anni di Thermo King

 


T-500 MAXI PRESTAZIONI, minime dimensioni



Su autocarri lunghi fino a 5,5 metri, c'è solo una soluzione per il trasporto refrigerato dove le temperature ambiente raggiungono i 55 °C: T-500R di Thermo King.

Che stiate effettuando consegne di prodotti freschi, caseari o surgelati, T-500R proteggerà il vostro importante carico dagli agenti atmosferici più estremi, fino a 55 °C.
Questo prodotto dalle prestazioni elevate viene fornito in un pacchetto compatto e aerodinamico dall’ingombro ridotto per adattarsi a
un’ampia gamma di carrozzerie.

Pesa soltanto 400 kg (modello 50)

• Prestazioni comprovate fino a 55 °C
• Resistente alle condizioni di funzionamento più estreme
• Manutenzione Thermo King completa e assistenza alle parti di ricambio
• Facilità di utilizzo per il funzionamento privo di errori
• Prestazioni e prezzo tra i migliori sul mercato
• Impatto ambientale ridotto
• Carico surgelato, refrigerato o fresco fino a una lunghezza del vano di 5,5 m
• Nuovo elegante aspetto
• Refrigerante: R-404A



Basta uno sguardo per capire che la T-500R è una parte importante della più recente gamma di unità refrigeranti per autocarri serie T di Thermo King. L'esterno aerodinamico ed elegante mantiene il proprio look e il proprio valore grazie ai pannelli in plastica rinforzati in fibra. Inoltre, l'accesso alla manutenzione è migliorato grazie al nuovo design esterno e interno. Nonostante le ridotte dimensioni, il design innovativo della T-500R garantisce prestazioni di raffreddamento e del flusso dell'aria per gestire i vani di autocarri lunghi fino a 5,5 metri.
Prove sul campo prolungate e decine di migliaia di ore di funzionamento hanno dimostrato che il design è in grado di funzionare anche nelle condizioni più estreme.

T-500R supera qualsiasi altra apparecchiatura presente oggi sul mercato. La nuova serpentina del condensatore microcanale è stata ingrandita per consentire prestazioni eccezionali alle alte temperature. Di conseguenza, se confrontato con il proprio predecessore, la T-500R ha migliorato le capacità di raffreddamento (fino al 31%) e ha ridotto il consumo di carburante (fino al 12%).
Inoltre, un più rapido abbassamento delle temperatura comporta un notevole risparmio di tempo durante il pre-raffreddamento della
cella e i carichi sensibili sono maggiormente protetti dall'aumento della temperatura durante i cicli di consegna.
Facilità di utilizzo per il funzionamento privo di errori
I conducenti troveranno il nuovo sistema di controllo in cabina TSR (Truck Smart Reefer) facile da utilizzare e del tutto intuitivo.
Le informazioni determinanti vengono visualizzate in modo chiaro con i LED, non influenzati dalle alte temperature della cabina.
I numeri e i simboli evitano l'utilizzo di altre lingue e facilitano il funzionamento. I pulsanti con i simboli illuminati evitano l'utilizzo dei menu per scegliere le funzioni principali tra cui il Cycle Sentry, il blocco ad alta velocità, lo sbrinamento e il controllo pre-trip.
Le modifiche dei punti di riferimento sono prive di errori con tasti su/giù con codifiche colore, display delle temperature dei punti di riferimento e un tasto di invio per confermare. Per prevenire interferenze e proteggere il carico, è stata aggiunta la funzione di protezione tramite il blocco della tastiera





Serie V-Spectrum

GAMMA SERIE V Spectrum

Flessibilità totale per applicazioni riguardanti prodotti freschi, congelati e surgelati.

Scelta della configurazione a compartimenti o a corsie.
Gestione accurata della temperatura.
Soluzione ideale per la distribuzione in città.



La gamma della serie V Spectrum offre soluzioni multitemperatura adatte a veicoli che vanno dai piccoli furgoni ai grandi autocarri fino a una lunghezza di 7 metri.
Progettata per soddisfare tutte le esigenze del settore di distribuzione a due temperature, è adatta anche a configurazioni a compartimenti e a corsie.
La gamma della serie V Spectrum offre la massima flessibilità grazie alla sua capacità di passare tra temperature per prodotti refrigerati, congelati e surgelati in ogni compartimento. Le prestazioni di riscaldamento sono state potenziate in tutta la gamma per far fronte alle condizioni più difficili.
La gamma include quattro livelli di capacità di raffreddamento, garantendo un adattamento preciso tra l’unità e le esigenze specifiche di una particolare operazione di distribuzione.
La configurazione dei compartimenti è totalmente flessibile e può essere fresco-fresco, fresco-congelato, congelato-fresco o congelato-congelato. Questa adattabilità riduce il numero di veicoli necessari nel parco veicoli, offrendo una maggiore flessibilità per gli addetti alle consegne.
Tutti i modelli della gamma appartenente alla serie V Spectrum sono alimentati dal motore del veicolo.
Non richiedendo un motore diesel indipendente, offrono una soluzione a rumorosità ed emissioni ridotte, determinando un impatto ambientale
minimo.
Di conseguenza, sono ideali per la distribuzione urbana.


SCARICA QUI LA BROCUHRE

SLXe è arrivato

SLXe è arrivato!


Thermo King ha il piacere di annunciare una grande svolta per la gamma semirimorchi, con il lancio della nuova linea SLXe, che sostituirà l'attuale gamma di prodotti SLX.




L'offerta di SLXe comprende:

  • Tecnologia all'avanguardia.
  • Performance da leader del mercato.
  • Produttività ottimizzata.
  • Il più basso impatto ambientale oggi sul mercato.
  • I più bassi costi di gestione rispetto alla concorrenza.
  • Capacità di comunicazione estesa grazie all'elettronica di nuova generazione

 


La nuova gamma SLXe ha lo scopo di sbalordire i propri clienti superando le sue aspettative.
Dietro al nuovo aspetto si nascondono incredibili novità:
  1. Condensatori microcanale per l'impianto del gas e di raffreddamento del motore; il nuovo coil è stato studiato per apportare migliori prestazioni e una maggiore durata del componente.
  2. Il compressore è azionato direttamente dal motore, per raggiungere un sistema ottimale ed efficiente.
  3. Smart Reefer 3 (SR3), un nuovo sistema di comunicazione con estensioni partcolari.
Rigidità maggiore di progettazione, corrisponde a livelli ancora più bassi di vibrazione con conseguente riduzione delle sollecitazioni meccaniche sull'unità e sul rimorchio con maggiore comfort per il conducente.


Per maggiori informazioni, contattate i nostri commerciali al numero 0523 613020



Kit Thermo King Pannello solare


Caricate la batteria del vostro frigorifero TK con l'energia solare!


E' già disponibile, ad un prezzo imbattibile, presso i magazzini Thermo King il nuovo kit pannello solare per ricaricare la batteria della vostra unità Thermo King.

Aumenta la durata della batteria e ne riduce i tempi di sostituzione ricaricandola continuamente

Ecco alcune caratteristiche:

- Modulo fotovoltaico monocristallino con un output massimo di 12 W
- Senza manutenzione (dispositivo di controllo per gestire gli output della corrente)
- Protezione fusibile aggiuntiva
- Dimensioni: 296 X 337 mm
- Telaio facilmente installabile e maggiore resistenza alle vibrazioni e ai carichi
- Ideale per unità in standby per lunghi periodi negli scali merci dei clienti


Chiedeteci un preventivo, senza impegno, chiamando il numero: 0523 698224

L'originale conviene sempre

Scegliete sempre ricambi originali Thermo King


Quando si sostituiscono componenti, conviene scegliere la soluzione collaudata e testata.

Queste parti devono essere allo stesso livello elevato di sicurezza e prestazioni delle unità originali di Thermo King.

Thermo King progetta appositamente i ricambi affinché soddisfino le esigenze estreme dei sistemi di controllo della temperatura di trasporto di autocarri e semirimorchi.

Investire nella qualità e nell'affidabilità ci ha permesso di fornire ricambi con garanzia di durata maggiore e d'incrementare gli intervalli di manutenzione, per un lavoro continuativo e senza intoppi, con costi operativi totali ridotti al minimo. Il modo migliore per garantire che la vostra unità Thermo King rimanga nelle condizioni migliori ed efficiente dal punto di vista economico consiste nel mantenerla Thermo King al 100%.

Ciò può essere ottenuto soltanto usando sempre ricambi originali e affidandosi all'assistenza Thermo King.

A 70 anni dalla prima unità di refrigerazione sviluppata da Thermo King, i nostri ingegneri e tecnici hanno imparato molti "trucchi" che aiutano i clienti a mantenere un funzionamento ottimale e continuo delle unità. Nella brochure sono disponibili molti "Suggerimenti tecnici" che i clienti possono imparare e usare a proprio vantaggio.


Clicca qui per avere maggiori informazioni 






Uno sguardo oltreoceano

Thermo King America presenta, solo per il mercato USA, la nuova accattivante serie da semirimorchio: C 600, S-600/700 e S-600M

 

L'unica cosa che c'è permessa è rifarci gli occhi poiché questa nuova gamma per semirimorchi marchiata Thermo King, è riservata al solo mercato americano che dispone di furgonature e trattrici con misure diverse da quelle europee, ma curiosare non fa mai male.

 

                                                 

Nella foto possiamo ammirare il prodotto base della gamma, C-600, unità monotemperatura.

 


SLX Ferry

 Con SLX Ferry trasportate via mare garantendo la qualità del prodotto



     

"Thermo King offre un’ampia gamma di soluzioni progettate specificatamente per il settore del trasporto a temperature controllate su gomma, ferro e mare. Siamo orgogliosi della nostra ricerca e sviluppo di innovazioni leader sul mercato che ci consentono di continuare a offrire ai nostri clienti i prodotti più affidabili, efficienti ed efficaci."

Trasportate via mare garantendo la qualità dei prodotti

Thermo King ha individuato i bisogni specifici dei propri clienti che operano a livello trans-mediterraneo, scandinavo e che sviluppano itinerari marittimi. Il nuovo modello SLX-300 FERRY soddisfa le aspettative della vostra attività.

È stato progettato per ottimizzare il vostro ritorno sugli investimenti offrendo un’affidabilità ineguagliabile e l’opportunità di ridurre i vostri

costi di carburante

costi di manutenzione

costi operativi generali



Protezione rinforzata dell’unità

Le unità refrigeranti sono esposte a un potenziale rischio di danni dovuti a urti durante la delicata fase di carico e scarico. Ciò potrebbe comportare maggiori tempi di inattività per la rimessa a nuovo dell’attrezzatura e, potenzialmente, anche la perdita del cargo.
Per ottimizzare l’uso delle attrezzature e garantire la qualità del carico, SLX-300 FERRY è disponibile con:

Un kit di protezione specifico progettato per evitare danni da urti consentendo allo stesso tempo la manutenzione dell’unità: 2 set di barre da montare sulla parete anteriore del semirimorchio (protezione superiore) e sul pannello posteriore dell’unità refrigerante (protezione inferiore)

Porte di accesso rinforzate per resistere agli urti minori mantenendo la funzionalità.

Affidabilità massima garantita

Una volta scollegati dall’alimentazione elettrica del traghetto, i semirimorchi sono spesso stoccati sulla banchina del porto in attesa della motrice che li porterà alla destinazione finale del carico. In questa fase, l’unità deve essere riavviata, anche se incustodita. Pertanto, l’unità SLX-300 FERRY è dotata di:

Una batteria EON, dell’ultima e più affidabile generazione di batterie disponibili sul mercato.

Un kit di protezione della batteria SafeGuard integrale per monitorare continuamente il livello di carica della batteria e scollegare la batteria in modo tale che raggiunga il livello di tensione minima (12,2V) richiesta per un riavvio sicuro.


Per informazioni contattare il numero +39 0523 613020

Caricabatterie per sponda idraulica

Il caricabatterie per sponda caricatrice di Thermo King è un'unità indipendente che carica le batterie (2 X 12V in serie) della sponda caricatrice di un semirimorchio utilizzando l'alternatore delle unità di refrigerazione. Questo caricabatterie indipendente converte un'alimentazione a 12 V in una a 24 V, necessaria per i modelli di sponda a motore elettrico.




L'unità è stata progettata per dare priorità all'unità di refrigerazione ed è indipendente dai sistemi di trasmissione a puleggia.

Alimentazione ridotta = basso consumo di carburante

Il caricabatteria della sponda funziona solo quando l'unità di refrigerazione è accesa, proteggendo in questo modo la batteria del sistema di refrigerazione.

Consente ai clienti di azionare la sponda e le luci ovunque e in qualsiasi momento quando la motrice non è collegata.

                                                                           CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Alimentazione per le batterie della sponda caricatrice dall'unità di refrigerazione.

  • Alimentazione per luci interne attraverso la sponda caricatrice.

  • Previsti 2 caricabatterie per una maggiore durata e un minor consumo di energia.

  • Un metodo di caricamento più sicuro e più affidabile rispetto ad alternative di adattamento.

  • Installazione semplice e rapida su diversi modelli.

  • Armadietto con protezione IP e resistente alle vibrazioni.

 

Chiedetici subito un preventivo al numero: 0523 698224


 

Tailguard di WABCO, la sicurezza prima di tutto!

 

TailGuard™ WABCO – La nuova soluzione di rilevamento dell' angolo morto per il vostro rimorchio


VERSO L'OBIETTIVO "ZERO INCIDENTI"

I dati statistici parlano chiaramente: il 35% degli incidenti, con conseguenti danni al rimorchio, e fino al 40% degli incidenti mortali, accadono durante le operazioni in retromarcia.

Lo scopo di TailGUARD di WABCO è quello di assistervi ed ottenere un ambiente lavorativo  a Zero incidenti.

TailGUARD di WABCO è in grado di vedere soggetti piccoli e grandi, statici e in movimento nell'angolo morto del rimorchio, e arresta automaticamente il rimorchio a una distanza di sicurezza.

GUARDA LA DIMOSTRAZIONE FATTA AD HANNOWER DURANTE IL MOTOR SHOW (IAA)

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

SONO DISPONIBILI QUATTRO CONFIGURAZIONI, RACCOMANDATE PER DIVERSI AMBIENTI LOGISTICI

 

Nella tabella che trovate di seguito, sarete in grado di selezionare la configurazione più adatta per i vostri rimorchi, prendendo in considerazione:

• Complessità dell'ambiente logistico

• Esperienza del conducente

• Normative di settore o requisiti di sicurezza che si desidera rispettare

 

 


 

Per maggiori informazioni, contattaci al numero diretto: 0523 594390

Il nostro personale tecnico-commerciale vi darà tutte le informazioni.

 


 

RITORNO DEGLI INVESTIMENTI

La seguente tabella riporta alcuni dei costi che la vostra compagnia di trasporti dovrebbe tipicamente affrontare dopo un incidente con un rimorchio in retromarcia.

TailGUARD offre un veloce ritorno d’investimenti grazie al risparmio di questi costi di riparazione e alla riduzione dei tempi di fermo imprevisti.


IL FUNZIONAMENTO

Attivazione del sistema

TailGUARD si attiva automaticamente quando la leva del cambio viene spostata in retromarcia. Funziona su tutti i modelli di autocarro.
Nella parte posteriore del rimorchio, le luci d'ingombro perimetrali iniziano a lampeggiare, e un segnale di avvertimento comunica alle persone nelle vicinanze la presenza del veicolo in fase di retromarcia.
Il sistema può essere impostato in modalità "silenziosa" per il funzionamento durante la notte.

Guida in retromarcia 

Quando TailGUARD rileva un oggetto entro 3 metri dietro al rimorchio, il display del Telecomando del rimorchio nella cabina mostra la distanza dell'oggetto con quadrati colorati verdi, gialli o rossi.

TailGUARD porta automaticamente la velocità del rimorchio a 9 km/h quando la velocità in retromarcia supera i 9 km/h.

Quando il rimorchio si avvicina a un oggetto, le luci d'ingombro perimetrali lampeggiano più velocemente e la frequenza del segnale di avvertimento della retromarcia aumenta.

Arresto automatico

TailGUARD arresta automaticamente il rimorchio a una distanza programmabile tra 30 cm e 100 cm, a seconda della configurazione. Dopo l'arresto automatico, il conducente può lentamente percorrere in retromarcia gli ultimi centimetri, ad esempio, per accostare il rimorchio alla zona di carico.

TELECOMANDO DEL RIMORCHIO

Per avvertire il conducente nella cabina, TailGUARD può essere provvisto di Telecomando del rimorchio. Questo è un dispositivo di comando unico, con schermo touch-screen, montato nella cabina dell'autocarro, come illustrato nel video TailGUARD precedente. È progettato per aumentare sia la comodità di guida che l'efficienza del veicolo. La schermata del Telecomando del rimorchio è divisa in tre parti.

PARTE 1: tre indicatori di avvertimento

  • Sostituire le pastiglie del freno
  • Immobilizzatore acceso/spento
  • Bassa pressione del pneumatico

 

PARTE 2: Indicatori di distanza

  • Durante la guida in retromarcia, i quadrati verdi, gialli e rossi indicano la distanza tra il rimorchio e gli oggetti nell'angolo morto retrostante.

  • Le tre barre verticali di quadrati indicano la posizione dell'ostacolo: a sinistra, in centro o a destra

PARTE 3: 6 pulsanti funzione

  • I 6 pulsanti possono essere programmati per controllare diverse funzioni del Programma rimorchio intelligente

 

embed video powered by Union Development

Il futuro delle unità sottotelaio Thermo King sta arrivando



Con la nuova piattaforma UT, Thermo King si rinnova con due nuove soluzioni sottotelaio
:

UT 1200 e UT 800

 

Le principali caratteristiche:

  • Dimensioni ridotte rispetto alla precedente versione UT - 1200 X.
  • Logica di controllo innovativa SR2.
  • Lunghezza e peso ridotti.
  • Decisa riduzione dei consumi di carburante.
  • 2 anni di garanzia.

 COMANDO IN CABINA STANDARD

 

 

 

COMANDO IN CABINA PREMIUM

 

Disponibili, come per la serie - T da motrice sopra - cabina, due tipologie di comando in cabina:

Standard e Premium, con le seguenti caratteristiche:

  • Cycle-Sentry (modalità automatica-continua).
  • Blocco ad alta velocità.
  • Sbrinamento.
  • Verifica prima della partenza.
  • Modifica del punto di riferimento.
  • Indicazione di allarme.
  • Visualizzazione del numero allarme.
  • Cancellazione allarmi.
  • Impostazione orologio.
  • Visualizzazione del contaore.
  • Inizio viaggio (per il termoregistratore).

 

La gamma UT si divide in due per soddisfare compartimenti fino a 7,5 metri (UT-800) o fino 9,5 metri (UT-1200).

Contattateci per maggiori informazioni.

 

Più potenza con la batteria EON di Thermo King

La nuova batteria EON di Thermo King, studiata appositamente per i suoi prodotti da semirimorchio e motrice, assicura più potenza e una durata maggiore del prodotto.
Gli accumulatori Thermo King EON sfruttano la tecnologia AGM (Adsorbed Glass Mat, ovvero feltro assorberte in fibra di vetro), in grado di assicurare le prestazioni di due batterie separate.
La potenza all'avvio è straordinaria, pari a 1150 CCA, ed il cilclo di vita può arrivare a ben 8 anni con una copertura in garanzia di 2 anni offerti dalla casa madre.

Ecco altre caratteristiche:

- Potenza di avvio pari a 5 secondi.
- Avviamenti garantiti anche a temperature estremamente rigide.
- Durata 5 volte superiore ad una batteria tradizionale.
- Cariche oltre due volte più veloci rispetto ad una batteria tradizionale.
- Realizzata con piombo puro per aumentarne la capacità, eliminando le impurità.
- Manutenzione ZERO.
- Terminali resistenti alla corrosione.
- Peso di 22Kg.
- In caso di rottura della scocca, non esce acido.


Contattateci allo 0523-698224 per ricevere un preventivo.




Kit neve per SLX

La Thermo King presenta il kit 90-0440 ideato per impedire l'accumulo di neve e ghiaccio sul sistema delle cinghie e sui ventilatori dell'unità, che diversamente porterebbe tempi di inattività e costi di manutenzione.
Con il kit Thermo King 90-0440 aumenterà il ciclo di vita della vostra unità.

Caratteristiche principali:
  • Protezione della serpentina condensante da neve e ghiaccio.
  • Facilità di installazione.
  • Rapido accesso per la manutenzione.
  • Riduzione dei tempi di inattività e dei costi.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Thermo King è sempre il miglior marchio

Un sondaggio tedesco conferisce a Thermo King per il settimo anno consecutivo il premio "Best Brand"

L’ambito premio “Best Brands 2011” è stato conferito, per il settimo anno consecutivo, a Thermo King come miglior marchio nella produzione di unità frigorifere, durante il sondaggio annuale tenuto dalla tedesca DEKRA.

Thermo King, leader nei sistemi di controllo della temperatura per il trasporto per una vasta gamma di applicazioni mobili, è un marchio di Ingersoll Rand ed è stato premiato per il settimo anno consecutivo. Thermo King ha ritirato il premio per la prima volta nel 2005 quando DEKRA decise di allargare il sondaggio ai mercati della fornitura di veicoli commerciali, prima limitato soltanto al settore degli autocarri e degli autobus.

Oltre 7.500 lettori, scelti tra i intenditori tedeschi del settore veicoli commerciali, hanno partecipato all’analisi di quest'anno, organizzato da tre riviste di categoria: Lastauto Omnibus, Fernfahrer e Trans Aktuell. I lettori dovevano scegliere il miglior marchio in 24 classi diverse.

Siamo onorati che i professionisti del settore veicoli commerciali abbiano premiato il nostro impegno nel fornire soluzioni e servizi leader del settore, volti a ottenere una migliore efficienza energetica e operativa”, ha affermato Alexander Zankl, dirigente post-vendita EMEIA per Thermo King, nel corso della premiazione il mese scorso a Stoccarda, in Germania. “Ringrazio i nostri team responsabili delle vendite e dell'assistenza, i concessionari e le officine per l'impegno con cui hanno contribuito al nostro successo”.

Il nuovo TracKing di Thermo King offre maggiore efficienza e risparmi ragguardevoli

 

Thermo King, ha da poco la nuova gamma di TracKing, un sistema di management del parco veicoli. La nuova versione di TracKing è in grado di perfezionare l'efficienza operativa ed energetica e la sostenibilità nel settore dei trasporti, offrendo risparmio di carburante e manutenzione ridotta a fronte di una maggiore protezione del carico.

Questa soluzione è stata studiata per soddisfare le richieste dei clienti di un sistema di gestione del parco veicoli che sia in grado di adattarsi ad applicazioni per semirimorchi e autocarri.

Questo prodotto innovativo è dotato di una maggiore potenza di elaborazione grazie a un processore più veloce e a una memoria ampliata. Queste caratteristiche garantiscono un funzionamento più veloce del modulo GPS/GPRS e un migliore tempo di risposta. Inoltre, il consumo di energia del nuovo TracKing è stato ridotto al minimo, aumentando a 5 giorni l'autonomia della batteria di backup e assicurando una maggiore copertura operativa del dispositivo Track & Trace.

Il sistema operativo Linux consente un'integrazione più facile delle nuove funzionalità. Ad esempio, gli utenti possono caricare via radio un profilo di temperatura del parco veicoli o gestire più aree di posizionamento. Il dispositivo è più leggero e compatto ed è disponibile a un prezzo competitivo.

Le caratteristiche principali sono:

  • Gestione a distanza - Gli utenti possono servirsi di un sistema di comunicazione bidirezionale per gestire a distanza le funzioni dell'unità di refrigerazione. La versione precedente di TracKing consentiva agli utenti di regolare il punto di riferimento, modificare la modalità operativa e attivare a distanza l'operazione di sbrinamento. Grazie alla funzione supplementare di avvio a distanza dell'unità di refrigerazione, l'operatore ha un maggiore controllo del parco veicoli con un rischio minimo di perdita del carico o di batterie scariche.

 

  • Registrazione eventi e notifica tramite e-mail o SMS - TracKing è in grado di segnalare eventi significativi a un massimo di cinque utenti tramite posta elettronica o SMS, prevenendo furti o manomissioni. Non appena il sistema rileva un evento che supera la soglia stabilita (uno sportello del rimorchio rimasto aperto, un cambio della modalità operativa o di temperatura o un'improvvisa diminuzione del livello di carburante) il dispositivo trasmette una notifica.

 

  • Pannello strumenti - Il sito Web di TracKing, www.tktracking.com, contiene un pannello strumenti personalizzabile in grado di visualizzare contemporaneamente sette indicatori chiave per ogni veicolo. I dati dell'unità refrigerante Thermo King sono visibili tramite un accesso diretto e di facile lettura che fornisce all'utente i dettagli relativi a posizione, rapporto di utilizzo, tabelle sulla temperatura corrente e grafici sulla cronologia della temperatura, nonché allarmi recenti.

 

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito Web di Thermo King all'indirizzo http://www.europe.thermoking.com/telematics/ e a contattarci allo 0523 613020.




Nuova piattaforma per motrici Thermo King

La serie T di Thermo King


Gamma completa di unità per il controllo della temperatura ad alimentazione autonoma per autocarri da 4,5 m a 9 m di lunghezza con carichi di prodotti freschi o congelati, le unità della serie T di Thermo King offrono massime prestazioni, affidabilità e facilità di utilizzo. Le unità sono disponibili nelle versioni monotemperatura e multitemperatura. La serie T assicura un minor costo del ciclo di vita, controllo esatto della temperatura e una tecnologia avanzata per il risparmio del carburante.

Nel settore, le unità della serie T di Thermo King offrono prestazioni senza precedenti e affidabilità.

"Gli autotrasportatori volevano attrezzature a prova di bomba e silenziose, con la capacità refrigerante necessaria per far fronte a consegne multiple", spiega Laurent Debias, Direttore marketing di Thermo King. "Nello sviluppo della serie T, abbiamo prestato molta attenzione a quello che gli utenti avevano da dire, sia sulle nostre soluzioni che su quelle di altri marchi, condividendo le rispettive idee in corso di progettazione. Il risultato è stato una gamma di attrezzature che, a nostro parere, soddisfa e, addirittura, supera le aspettative in queste applicazioni dalle esigenze molto elevate".

I vantaggi della serie T comprendono:

Funzionamento silenzioso: nelle operazioni di distribuzione, il funzionamento silenzioso riveste un'importanza fondamentale, al punto che per ottenerlo viene sacrificata la capacità di refrigerazione in alcuni progetti. La serie T offre una sbalorditiva riduzione dei livelli di rumorosità senza alcun sacrificio delle prestazioni del sistema di raffreddamento. Sono disponibili due versioni: i modelli standard, in grado di ridurre la rumorosità quasi del 30%, e la versione Whisper TM, in grado di ridurre la rumorosità di oltre il 50% rispetto ai modelli precedenti. Questo cambiamento è un traguardo significativo in materia di progettazione, particolarmente evidente e apprezzato dai conducenti e da coloro che abitano lungo i percorsi di consegna.

Efficienza del carburante: in base a quanto emerso dai test, è possibile che i costi per il carburante registrino riduzioni fino al 15%. Poiché il carburante incide al 50% sul costo totale del ciclo di vita delle attrezzature, un simile risparmio implica una riduzione significativa dei costi complessivi di proprietà.

Emissioni di carbonio: una riduzione del 15% nei consumi di carburante equivale a una riduzione del 15% nelle emissioni di CO2. Un'unità soggetta a un utilizzo standard può consumare fino a 3.000 litri di gasolio in un anno ed emettere oltre 8 tonnellate di CO2. Un risparmio del 15% equivale a una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 1,2 tonnellate annue per unità di refrigerazione.

Capacità di raffreddamento in presenza di temperature ambiente elevate: ogni volta che si effettua una consegna, gli sportelli dell'autocarro vengono aperti, l'aria fredda fuoriesce dal vano di carico, venendo sostituita da aria calda e umida. L'unità di refrigerazione deve disporre della capacità di raffreddamento necessaria per recuperare prima della consegna successiva, a prescindere dalle temperature esterne. Per mantenere il raffreddamento fino a temperature ambiente di 55°C, un livello estremo registrato solitamente nei deserti, la serie T utilizza serpentine dell'evaporatore e del condensatore di dimensioni extra, coniugandole alla collaudata gamma dei compressori a pistoni. Gli stessi miglioramenti apportati alla progettazione del sistema di refrigerazione offrono anche una migliore efficienza operativa o maggiori watt di raffreddamento per litro di carburante consumato.

Facilità di utilizzo: una progettazione efficiente comporta semplicità di utilizzo. Questo è stato il principio guida alla base del sistema di controllo in cabina TSR-2 presente nelle unità. I sistemi di controllo precedenti erano complessi e potevano causare facilmente errori. I clienti ci hanno informato anche del fatto che i conducenti parlano molte lingue diverse e non sono specialisti della refrigerazione. Grazie all'utilizzo di un'interfaccia ergonomica e intuitiva, Thermo King ha sviluppato un sistema di controllo straordinariamente semplice dove, ad esempio, un freccia rossa diretta verso l'alto significa "più caldo" e una freccia blu diretta verso il basso significa "più freddo". I test condotti in condizioni reali dimostrano che questo design funziona, riducendo i margini di errore e migliorando l'utilizzo dell'unità.

Accesso per interventi di manutenzione: l'unità non solo riflette la natura innovatrice della soluzione presente al suo interno, ma è anche dotata di pannelli ad apertura integrale per agevolare l'accesso ai componenti principali e consentirne la manutenzione. I pannelli esterni sono rivestiti in resina Geloy®, resistente agli urti e alla corrosione, in grado di preservare l'aspetto e ridurre i costi di riparazione. Questo materiale riciclabile ha consentito ai progettisti di produrre un profilo altamente aerodinamico non solo esteticamente gradevole, ma anche capace di generare risparmi sul carburante.

La fiducia di Thermo King in questa gamma è sottolineata dalla garanzia standard di 24 mesi che accompagna ogni modello.

V-700 MAX Spectrum

Thermo King, produttore leader mondiale di unità di refrigerazione per trasporti e logistica, ha presentato la sua ultima unità multitemperatura: V-700 Max Spectrum. Si tratta della più recente aggiunta alla serie V, nonché dell'unità multitemperatura più potente nel settore delle unità alimentate dal veicolo.

L'unità V-700 assicura un incremento di capacità rispetto all'unità multitemperatura Thermo King V-500 Max e presenta una capacità nominale superiore del 30% rispetto ai suoi diretti concorrenti. Inoltre, V-700 Max Spectrum è un'unità alimentata dal veicolo, anziché a motore diesel.
Grazie a questo miglioramento tecnologico, V-700 Max Spectrum rappresenta l'unità a minor impatto ambientale sul mercato.

A ciò si aggiunge la bassa rumorosità dell'unità di refrigerazione V-700 Max Spectrum, ideale per le consegne nei centri cittadini a qualsiasi ora.
Le aziende di trasporto non sono più costrette dalle restrizioni per la consegna di merci in orari particolari e hanno quindi la possibilità di ottimizzare tempi e costi per ogni consegna, aumentando così il risparmio di carburante e riducendo l'impatto ambientale.

Adatta per autocarri di lunghezza fino a sette metri, l'unità di refrigerazione Thermo King V-700 Max Spectrum soddisfa i requisiti sia per le configurazioni a due compartimenti trasversali che a due compartimenti longitudinali.


Scarica qui la brochure del nuovo V-700 Spectrum


Contatore Visite