Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione.
Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie.
 THERMO KING verso la refrigerazione a emissioni zero con la tecnologia AxlePower di BPW
Get Adobe Flash player

THERMO KING verso la refrigerazione a emissioni zero con la tecnologia AxlePower di BPW

THERMO KING verso la refrigerazione a emissioni zero con la tecnologia AxlePower di BPW
di Claudio Gallini




La tecnologia AxlePower con l'asse ePower di BPW, l'ultima innovazione nel portafoglio di tecnologie di Thermo King, converte l'energia dal veicolo e del suo sistema di frenatura in una fonte di alimentazione continua per le unità di refrigerazione per semirimorchio.
 
Thermo King, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura dei trasporti è un marchio di Trane Technologies, in collaborazione con BPW, leader nei motoriduttori e nei servizi di mobilità per le aziende di trasporto, ha rivelato la nuova tecnologia AxlePower alla fiera Solutrans di Lione, in Francia, cui una delegazione di Tecno Service ha partecipato lo scorso mercoledì 17 novembre.
 
La tecnologia AxlePower con l'asse ePower di BPW è un sistema altamente innovativo di recupero dell'energia per le unità di refrigerazione per semirimorchio, che offre vantaggi immediati e di sostenibilità a lungo termine, contribuendo anche a ridurre i costi operativi quotidiani.
 
 
TK AXLE POWER di Claudio Gallini


Francesco Incalza, presidente di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa:
“La sostenibilità è senza dubbio al centro dell'industria dei trasporti. Per decenni, Thermo King ha ritenuto nostra responsabilità promuovere la refrigerazione dei trasporti, progettando e fabbricando prodotti per i nostri clienti che riflettano la nostra consapevolezza ambientale e che rispondano a sfide sempre nuove. Thermo King è stata la prima ad offrire vere soluzioni di refrigerazione ibride e non diesel per camion e rimorchi. Oggi, unendo la nostra esperienza, ricerca e sviluppo con BPW, stiamo introducendo una nuova tecnologia che trasforma l'energia tipicamente persa da un semirimorchio durante il trasporto in energia pulita e sostenibile per le unità di refrigerazione del rimorchio”.
 
Thore Bakker General Manager Trailer Solutions & Mobility Services presso BPW:

“Siamo orgogliosi di presentare una soluzione efficiente dal punto di vista climatico per il trasporto refrigerato che implementa perfettamente la nostra strategia di partnership tra sistemi e mobilità: gli operatori dei veicoli possono fare affidamento sulla sicurezza operativa, sulla mobilità e sul servizio intorno l'orologio con le reti di assistenza europee di Thermo King e BPW. Un ulteriore vantaggio è che le soluzioni di raffreddamento personalizzate si adattano perfettamente ai processi dei produttori di veicoli. Che si tratti di sospensioni pneumatiche, centri molla, mozzi ruota o interfacce, nulla cambia, nulla deve essere riprogettato. In questo modo, diamo un contributo comune alla svolta del trasporto refrigerato a emissioni zero”.


Attraverso le catene del freddo globali, i veicoli a semirimorchio dissipano abitualmente energia a causa della costante frenata e decelerazione nel traffico e nei percorsi in discesa. Allo stesso tempo, le aziende di trasporto cercano le fonti energetiche più sostenibili, sia in termini di emissioni di CO2 che di rumore, per alimentare i loro rimorchi frigoriferi. La nuova tecnologia AxlePower è il risultato di una partnership di due leader tecnologici per le soluzioni di trasporto merci che hanno unito le loro competenze per rispondere a queste esigenze e fornire una soluzione che ridurrà drasticamente l'impatto ambientale dei rimorchi refrigerati.
 
La tecnologia AxlePower è un sistema completamente integrato che combina unità di refrigerazione del rimorchio ibride o completamente elettriche Thermo King, il sistema di recupero dell'energia dell'assale ePower di BPW e tecnologie di accumulo della batteria sviluppate per creare una soluzione di refrigerazione del rimorchio efficiente e ad alimentazione autonoma. Il sistema immagazzina l'energia generata durante la marcia o la frenata del veicolo in una batteria ad alta tensione e la riutilizza per alimentare l'unità di refrigerazione e mantenere il carico alla temperatura ottimale.
 
Il sistema AxlePower è indipendente dal trattore, il che lo rende facile da implementare nella flotta del cliente. La tecnologia offre inoltre una compatibilità immediata con tutte le unità di refrigerazione per rimorchi Thermo King e Frigoblock.
 
L'opzione ideale per operazioni sostenibili
 
La possibilità di recuperare e riutilizzare l'energia rende il sistema AxlePower una soluzione ideale per aumentare la sostenibilità di tutti i tipi di viaggi con rimorchio. Con un funzionamento silenzioso e nessuna emissione di CO2 quando si opera dal pacco batteria, questa tecnologia consente ai clienti di effettuare facilmente consegne all'interno della città, anche nelle zone a emissioni ultra basse (ULEZ).
 
 
 
Laurent Debias, Thermo King:

“La tecnologia AxlePower rappresenta un progresso significativo sia in termini di flessibilità operativa che di sostenibilità a lungo termine delle flotte di rimorchi refrigerati. Abilitare questa forma di alimentazione elettrica recuperando energia che normalmente andrebbe persa, consente emissioni significative e guadagni sui costi durante ogni singolo viaggio. Ciò è particolarmente importante in un settore con prezzi competitivi come il trasporto commerciale”.
 
 
 
La fornitura di soluzioni elettriche per il trasporto refrigerato fa parte dell'approccio generale di Thermo King e Trane Technologies alla riduzione delle emissioni di carbonio nei settori e nei mercati in cui opera. Aiuta a far avanzare gli Impegni di Sostenibilità 2030, inclusa la Gigaton Challenge per ridurre le emissioni di gas serra dei clienti di 1 miliardo di tonnellate.














Contatore Visite