Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione.
Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie.
 Thermo King presente al Solutrans 2021
Get Adobe Flash player

Thermo King presente al Solutrans 2021

THERMO KING PRESENTA LE INNOVAZIONI SOSTENIBILI NEL TRASPORTO REFRIGERATO ALLA FIERA SOLUTRANS 2021 DI LIONE, IN FRANCIA

Dal Blog di Thermo King






Nuova visione per il futuro della refrigerazione per il trasporto; anteprima delle tecnologie di refrigerazione per autocarri e semirimorchi; nuovo portafoglio di elettrificazione per mettere in luce la presenza di Thermo King alla fiera.
 
Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, parteciperà alla fiera Solutrans 2021 a Lione, in Francia, per presentare in anteprima gli sviluppi tecnologici e le strategie che consentiranno al settore dei trasporti refrigerati di diventare sostenibile e azzerare le emissioni. Dal 16 al 20 novembre, allo stand 5 C 010 di Thermo King, i visitatori troveranno gli ultimi progressi nella refrigerazione dei trasporti, alimentati da tecnologie e dati puliti.
“Dopo due anni straordinari e impegnativi, siamo entusiasti di tornare a Solutrans. La refrigerazione per i trasporti sta cambiando e alla fiera presenteremo un’innovazione che incarna la nostra visione per il futuro del settore”, ha affermato Francesco Incalza, Presidente di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). “Grazie alla nostra leadership e competenza, abbiamo sviluppato ulteriormente i nostri progressi e presenteremo un portafoglio di nuove tecnologie che senza dubbio accelereranno il ritmo del cambiamento e dell’innovazione nel trasporto refrigerato”.
“Dando priorità alle tecnologie sostenibili, investendo in esse e sviluppandole, portiamo benefici misurabili ai nostri clienti. Nel farlo, ci sforziamo di migliorare la qualità della vita e rendere il nostro pianeta un posto migliore. Siamo entusiasti di poter dare prova a Solutrans di questa visione e delle soluzioni che Thermo King sta per introdurre sul mercato per trasformarla in realtà”.
Lo stand 5 C 010 di Thermo King, incentrato su Thermotech, esporrà l’ampia gamma di tecnologie di refrigerazione per il trasporto sostenibile, compreso il portafoglio completamente elettrico, a marchio evolve™. Quest’ultimo rappresenta l’impegno di Thermo King a offrire soluzioni elettriche in ogni segmento della catena del freddo nell’area EMEA entro il 2023.
A Solutrans, Thermo King mostrerà per la prima volta la nuova tecnologia alimentata dall’assale. Progettata per ridurre drasticamente l’impatto ambientale dei semirimorchi refrigerati, incorpora le competenze di Thermo King e BPW, due leader tecnologici nelle soluzioni di trasporto merci. Questo sistema completamente integrato combina unità di refrigerazione per semirimorchi ibride o completamente elettriche Thermo King, ePower di BPW – un sistema di recupero dell’energia alimentato dall’assale – e tecnologie di accumulo a batteria sviluppate per creare una soluzione di refrigerazione per semirimorchi efficiente e ad alimentazione autonoma.
Altre soluzioni orientate all’innovazione che Thermo King presenterà in anteprima a Solutrans includono:
  • Serie A Advancer per semirimorchi insieme alle nuove unità Whisper Pro e Hybrid.
    La serie A di Thermo King riduce fino al 30% il consumo di carburante e abbassa la temperatura fino al 40% più rapidamente rispetto alla media del mercato. La nuova unità per semirimorchi ultra silenziosa A-500 Whisper Pro rispetta le più rigorose normative sulle emissioni sonore, offrendo la massima silenziosità durante le consegne notturne senza compromettere in alcun modo la capacità.
  • Unità monotemperatura e multitemperatura V-1000 alimentate dal veicolo, progettate per gli autocarri rigidi più grandi tra le 3,5 e le 25 tonnellate. La nuova V-1000 ha la stessa o una maggiore potenza rispetto alle sue unità diesel equivalenti più vicine e offre agli operatori di autocarri di grandi dimensioni il vantaggio di una tecnologia avanzata di guida del veicolo: funzionamento a basso costo, risparmio di carburante, peso ridotto e dimensioni compatte.
  • Le unità di refrigerazione completamente elettriche E-200 con la nuova batteria agli ioni di litio Thermo King, una combinazione capace di creare una soluzione di refrigerazione per il trasporto a zero emissioni che garantisce una catena del freddo ininterrotta anche quando l’autista si ferma per la consegna, per una pausa o quando ha bisogno di spegnere il veicolo più a lungo.
  • Nuove unità di refrigerazione elettrica di Frigoblock per autocarri rigidi di classe medio-pesante, caratterizzate da un design innovativo, sistemi telematici integrati e una capacità superiore a temperatura ambiente per mappe operative più ampie.
  • Novità nella gamma Connected Solutions e dei servizi di Thermo King, tra cui il servizio ThermoKare 24/7 Fleet Monitoring, che combina l’esperienza di Thermo King con le funzionalità di comunicazione bidirezionale TracKing Connected Solutions e consente il monitoraggio continuo e proattivo 24/7 del parco veicoli refrigerati dei clienti. Gli esperti Thermo King rispondono a ogni problema, organizzano il supporto per la risoluzione e forniscono rapporti dettagliati per soddisfare i più severi requisiti normativi.
Nell’area espositiva esterna, Thermo King presenterà anche:
  • Un autocarro elettrico a zero emissioni dotato di unità di refrigerazione elettrica Frigoblock.
  • Un semirimorchio con il sistema di refrigerazione autonomo alimentato dall’assale di Thermo King e BPW.
  • Un’unità della gamma di soluzioni per la conservazione a freddo, progettata per lo stoccaggio e la protezione di prodotti deperibili e farmaceutici termosensibili, dotata di Thermo King SuperFreezer in grado di mantenere la temperatura di -70 gradi Celsius.
La fornitura di soluzioni elettriche per il trasporto refrigerato fa parte dell’approccio globale di Thermo King e Trane Technologies alla riduzione delle emissioni di carbonio nei settori in cui operano. Contribuisce a portare avanti gli impegni per la sostenibilità entro il 2030, inclusa la sfida del gigaton, volta a ridurre le emissioni di gas serra dei clienti di 1 miliardo di tonnellate.




Contatore Visite