Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione.
Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie.
 24/7 Thermo King Fleet Monitoring
Get Adobe Flash player

24/7 Thermo King Fleet Monitoring

Thermo King lancia Thermokare 24/7 Fleet Monitoring, per incrementare la produttività e proteggere il carico



THERMO KING LANCIA THERMOKARE 24/7 di Claudio Gallini

 
Il nuovo servizio di monitoraggio in tempo reale e diagnosi a distanza massimizza l’operatività dei clienti con analisi dei dati, connettività e supporto di esperti.
Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, ha annunciato oggi la sua nuova offerta di monitoraggio 24 ore su 24 ThermoKare. Il nuovo servizio combina l’esperienza di Thermo King con le funzionalità di comunicazione bidirezionale TracKing Connected Solutions e consente il monitoraggio continuo e proattivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, del parco veicoli refrigerati dei clienti.
 
Con il monitoraggio 24 su 24 ThermoKare, i clienti potranno essere certi che l’ambiente in cui viene trasportato il loro carico sensibile alla temperatura verrà monitorato e controllato costantemente dagli esperti del settore. In caso di scostamento della temperatura o problemi con l’unità di refrigerazione, il team Thermo King interverrà prontamente avviando da remoto azioni mirate a risolvere l’inconveniente o indicando l’assistenza a terra più vicina per una rapida risoluzione del guasto.
 
“Il nuovo monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare è più di un semplice allarme che avvisa il responsabile del parco veicoli di un problema con il carico. In realtà gli stiamo togliendo questo fardello dalle spalle”, afferma YoungJo Hong, Responsabile di prodotto senior Service Concept presso Thermo King. “Con il monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare abbiamo affiancato l’analisi dei dati in tempo reale agli esperti Thermo King, che monitorano e aiutano attivamente i clienti in caso di problemi. Abbiamo combinato tecnologia, conoscenze e infrastruttura di servizio per supportare i nostri clienti in ogni fase del viaggio del loro carico”.
 
In caso di guasto o inconveniente, la prima azione consiste nel risolverlo utilizzando le capacità di comunicazione bidirezionale di TracKing che consentono all’esperto Thermo King di gestire l’unità di refrigerazione a distanza. Se non è possibile risolvere il problema da remoto ma è necessaria l’attenzione immediata da parte del cliente, quest’ultimo riceve una notifica immediata dell’evento, inclusa l’analisi di esperti, consigli su come procedere e indicazioni per il concessionario di assistenza Thermo King più vicino in grado di fornire la soluzione.
 
“Con il monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare i nostri clienti possono stare certi che le condizioni in cui viaggiano le loro merci sono monitorate e controllate da veri esperti. Soprattutto in combinazione con i contratti di assistenza ThermoKare, la nostra soluzione completa per la produttività permette loro di dedicarsi serenamente ad altre attività”, spiega YoungJo Hong.
Transfesa Logistics: mai carichi senza sorveglianza
 
Chi ha sperimentato realmente il servizio di monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare è Transfesa Logistics, azienda leader nelle soluzioni di logistica e trasporto merci porta a porta. Transfesa Logistics offre ai suoi clienti la più grande rete di servizi di trasporto su strada, su rotaia e intermodale per consegne porta a porta in Europa. Per soddisfare le esigenze specifiche del trasporto di alimenti e bevande deperibili e ridurre al minimo il deterioramento dei prodotti, Transfesa Logistics ha integrato le soluzioni di refrigerazione ad alte prestazioni Thermo King con il nuovo servizio di monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare.
 
“Vogliamo garantire i più elevati standard di controllo della temperatura nei nostri container e molto può accadere durante il trasporto di carichi sensibili su lunghe distanze”, spiega Pedro Ramos Vila, responsabile account globale di Transfesa Logistics. “Per assicurarci che in ogni fase di un viaggio di lunga durata tutti i guasti vengano presi in considerazione e gestiti di conseguenza, abbiamo deciso di affidarci a Thermo King”.
 
“Durante i sei mesi di utilizzo del servizio di monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 di Thermo King, abbiamo risparmiato almeno tre carichi completi di spedizioni deperibili. Questi prodotti sarebbero stati gettati via se non fosse stato per l’intervento dei team di monitoraggio Thermo King”, conclude Pedro Ramos Vila.
 
Le caratteristiche principali e i vantaggi per i clienti del servizio di monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare sono:
  • Monitoraggio in tempo reale, diagnosi a distanza e assistenza di esperti per impedire la perdita del carico
  • Risoluzione da remoto dei problemi con la comunicazione bidirezionale di TracKing per massimizzare i tempi di attività
  • Rapporto settimanale del parco veicoli e accesso al sito web di TracKing per tutti i dati registrati
  • Copertura completa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con oltre 500 punti di assistenza autorizzati in 75 paesi per azioni correttive tempestive se occorre l’intervento di un tecnico.
 
Per ulteriori informazioni sul monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare di Thermo King, contattateci al numero 0523 613020

Contatore Visite