Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione.
Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie.
 Thermo King integra la connettività nelle unità di refrigerazione per il trasporto alimentate da veicolo
Get Adobe Flash player

Thermo King integra la connettività nelle unità di refrigerazione per il trasporto alimentate da veicolo

Thermo King integra la connettività nelle unità di refrigerazione per il trasporto alimentate da veicolo



Thermo King®, azienda leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura durante il trasporto dedicate a un’ampia gamma di applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, mette ora a disposizione delle unità di refrigerazione per autocarri e furgoni, a trasmissione diretta e alimentate da veicolo, il proprio peculiare sistema di gestione delle risorse attraverso la connessione TracKing™.

Tutte le unità nuove ed esistenti potranno ora essere munite di questo sistema telematico intelligente, che permette ai clienti di sedere al posto del conducente durante l’accesso da remoto ai parchi veicoli refrigerati. TracKing consente di monitorare ed analizzare con facilità le operazioni di trasporto refrigerato per garantire controllo della temperatura, conformità e massima produttività, senza fermare in alcun modo i veicoli su strada.

“Grazie alla connettività remota, alle app mobili e alla raccolta dati, i gestori di parchi veicoli possono modificare le operazioni rendendole più prevedibili e tracciabili”, ha dichiarato Eneko Fernandez, responsabile gestione prodotti di Thermo King. “I nostri clienti apprezzano prodotti e servizi intelligenti, quindi siamo lieti di integrare la nostra offerta con soluzioni innovative che consentono di migliorare l’ottimizzazione dei parchi veicoli ed incrementare la redditività”.

Il dispositivo di comunicazione BlueBox TK, parte del sistema telematico TracKing, raccoglie ed archivia i dati delle unità, accessibili attraverso un’app mobile gratuita,   Thermo King Reefer, da uno smartphone o un dispositivo con connessione Bluetooth. I gestori di parchi veicoli e i conducenti possono così avere accesso da remoto a dati critici, assicurando in tal modo la protezione costante del carico e la massima efficienza di funzionamento dell’unità. Anche se non si trovano sul veicolo perché impegnati nelle consegne o in pausa, i conducenti possono monitorare le temperature dei carichi e l’unità di refrigerazione.

TracKing, il sistema di gestione della temperatura di Thermo King, può essere integrato in altri sistemi di gestione del trasporto per ottimizzare lo sfruttamento delle risorse e permettere un’integrazione dati intuitiva. Grazie al supporto offerto dalla rete di concessionari Thermo King, i parchi veicoli dispongono di un’assistenza proattiva ed efficiente in tutta Europa che consente di ridurre al minimo i tempi di inattività. L’accesso a dati e diagnosi in tempo reale rende inoltre i concessionari Thermo King consulenti fidati per le soluzioni, in grado di prevedere e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti.

L’app mobile Thermo King Reefer è disponibile per il download da Google Play e dall’App Store di Apple.

Per ulteriori informazioni su TracKing di Thermo King, visitare Servizi intelligenti, gestione intelligente dei dati di Thermo King.






Contatore Visite