Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione.
Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie.
 Serie B con Tracking e certificazione per il trasporto farmaceutico
Get Adobe Flash player

Serie B con Tracking e certificazione per il trasporto farmaceutico

La nostra serie B è stata ampliata ed è passata da 2 a 12 modelli, incluse le versioni ECO e MAX, nonché i nuovi modelli 30 e 50 su tutta la linea. La nuova gamma ora può vantare caratteristiche analoghe a quelle di unità molto più grandi:
  • La connettività TracKing/Bluetooth tramite la tecnologia GPS/GPRS consente il monitoraggio completo da remoto dei dati critici relativi a temperatura, funzionamento e posizione.
     
  • Il kit farmaceutico per la qualifica GDP consente alle unità della serie B di essere utilizzate per la "distribuzione pulita di prodotti farmaceutici" rispettando i più severi requisiti di buone pratiche di distribuzione (GDP, Good Distribution Practice).

Questo pacchetto compatto ma potente offre inoltre i vantaggi del funzionamento completamente elettrico: installazione semplice, ideale per aree in cui la rumorosità è un fattore critico, e capacità completa per prodotti freschi e congelati.

Abbiamo anche aggiunto una versione ECO completamente nuova con un consumo energetico ridotto di 45 A. Ideale per veicoli elettrici di piccole dimensioni con batterie ausiliarie da 12 V e per veicoli con motore a combustione interna senza la necessità di installare un alternatore aggiornato.

Serie B: flessibile, affidabile, compatta e silenziosa Le unità di refrigerazione della serie B Thermo King sono studiate per il trasporto di prodotti freschi o congelati su furgoni e autocarri di piccole dimensioni. Il compressore è alimentato dalla batteria del veicolo. Sui modelli 20 e 50, un motore CA nell'unità di condensazione consente l'alimentazione elettrica in modalità di riserva. Protezione totale del carico e bassi costi operativi.



La serie B è una gamma di unità ad alte prestazioni ed elevata efficienza che garantiscono un efficace controllo della temperatura con costi di proprietà ridotti. La tecnologia Direct Smart Reefer mette il controllo nelle vostre mani. L'avanzato ed intuitivo sistema di controllo Direct Smart Reefer garantisce il pieno controllo dell'unità della serie B comodamente e in sicurezza dall'interno della cabina. I dati chiave sono presentati in maniera semplice in modo da ridurre al minimo eventuali errori operativi. Monitoraggio e localizzazione ovunque. Il GPS/GPRS TracKing™ è ora disponibile per tutta la serie B e vi permette di rimanere connessi al veicolo e al suo carico in ogni momento e dovunque si trovi. Mantenere il veicolo e il carico in sicurezza non è mai stato così facile. Silenziosità ed emissioni di scarico pari a zero significano possibilità di consegna illimitate. Per le consegne in aree urbane occorrono attrezzature "a misura d'uomo" che consentano l'accesso ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Utilizzando la batteria del veicolo per alimentare il compressore si ottiene un sistema senza motore, a emissioni zero e silenzioso.



Il mantenimento della qualità e dell'integrità dei prodotti medicali e biologici durante il trasporto è di cruciale importanza per i produttori farmaceutici e i fornitori di servizi logistici. Se una spedizione è compromessa, il rischio non riguarda la semplice perdita del carico, ma soprattutto la salute e il benessere dei pazienti.
Le linee guida UE sulle fasi di qualifica relative a progettazione, installazione, funzionamento e prestazioni sono applicate nel protocollo delle buone pratiche di distribuzione (GDP), per garantire in tutta la catena di distribuzione un elevato livello di qualità dei prodotti, come determinato dalle buone pratiche di fabbricazione.
In qualità di leader di settore, Thermo King ha promosso il concetto di GDP con la supervisione e la convalida da parte di specialisti indipendenti che operano al servizio del settore farmaceutico.
Il kit farmaceutico garantisce la piena conformità alle buone pratiche di distribuzione per i piccoli veicoli refrigerati Thermo King, tra cui quelli della serie B, assicurando il mantenimento del massimo livello di qualità dei prodotti sull'intera catena di distribuzione e in particolar modo nella cosiddetta "distribuzione pulita", di importanza cruciale. Di solito queste consegne vengono effettuate con piccoli furgoni e autocarri, per i quali le unità di refrigerazione completamente elettriche della serie B sono la scelta perfetta.
Le statistiche del settore indicano che: » Il 25% dei vaccini raggiunge la destinazione in uno stato degradato a causa di modalità di spedizione errate. » La mancata vendita di quasi il 30% dei prodotti delle aziende farmaceutiche può essere attribuita a problemi logistici. » Quasi il 20% dei prodotti sanitari termosensibili viene danneggiato durante il trasporto a causa di interruzioni nella catena del freddo. » Approssimativamente lo 0,5% dei beni trasportati viene danneggiato durante il trasporto a causa del mancato rispetto delle linee guida sulle temperature.
Fonte: Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Parental Drug Association (PDA) e altre stime di settore.
Le questioni di inadempienza più frequenti riguardano la mancanza di: » Monitoraggio e/o registrazione delle temperature di conservazione » Mappe della temperatura dei depositi allo scopo di individuare i luoghi caldi e freddi » Calibrazione dei dispositivi di rilevamento della temperatura » Adozione di misure adeguate a seguito del rilevamento di escursioni termiche Fonte: ultima revisione dei risultati dell'ispezione normativa riguardante i distributori all'ingrosso del Regno Unito.














Contatore Visite