Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione.
Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie.
 In Irlanda del Nord il parco veicoli SPAR della Henderson utilizza le unità SLXi di Thermo King per le applicazioni di refrigerazione
Get Adobe Flash player

In Irlanda del Nord il parco veicoli SPAR della Henderson utilizza le unità SLXi di Thermo King per le applicazioni di refrigerazione

L'Henderson, Group, proprietario delle affiliazioni commerciali SPAR, EUROSPAR, VIVO, VIVOXTRA e VIVO Essentials in Irlanda del Nord ha aggiornato il suo parco veicoli refrigerati con le unità SLXi di Thermo King®, azienda leader nelle soluzioni di controllo della temperatura per varie applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand.

Le nuove unità SLXi 300 Whisper™ di Thermo King aiuteranno l'Henderson Group a pianificare in modo più efficiente la logistica dei prodotti termosensibili per i rivenditori grazie alle funzionalità telematiche e di comunicazione, al ridotto consumo di carburante e alla gestione migliorata della temperatura. Il kit di attenuazione della rumorosità Whisper riduce i livelli sonori delle unità, consentendo all'Henderson Group di limitare ulteriormente il disturbo arrecato ai residenti durante la distribuzione e le consegne in città.

"Thermo King è il fornitore di elezione di SPAR International e, grazie al nostro portafoglio completo di prodotti per tutte le applicazioni di trasporto refrigerato, le nostre unità sono presenti sui loro veicoli in tutto il mondo", ha affermato Alain van Schaik, responsabile dei clienti strategici di Thermo King. "Thermo King lavora a stretto contatto con SPAR International attraverso la sua rete globale e offre soluzioni come le unità SLXi in Irlanda del Nord, le unità elettriche Frigoblock in Austria, la tecnologia CryoTech ad anidride carbonica liquida in Norvegia o le unità per autocarri della serie T in Medio Oriente. Siamo ovunque SPAR ha bisogno di noi per aiutarli a consegnare i prodotti ai loro clienti nel modo più efficiente possibile".

Inoltre, tutte le unità SLXi Thermo King impiegano il refrigerante di nuova generazione R-452A, a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), in linea con l'approccio di Henderson orientato alla sostenibilità, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale delle attività di trasporto.

"Distribuiamo prodotti alimentari nel settore della vendita al dettaglio da oltre 120 anni e l'efficienza e la sostenibilità delle nostre attività sono sempre state un elemento chiave della nostra strategia", ha affermato Pat McGarry, direttore della logistica presso l'Henderson Group. "Abbiamo una partnership forte e collaudata con Thermo King perché possiamo contare su soluzioni silenziose, efficienti in termini di costi e affidabili, oltre a una solida rete di assistenza. Con questo supporto possiamo essere sicuri che non ci saranno tempi di inattività e la nostra offerta sarà sempre competitiva, il che è fondamentale nel commercio al dettaglio e nella logistica".

L'Henderson Group ha lavorato a stretto contatto con Technical Transport Product (TTP), il concessionario Thermo King di livello "Platinum" in Irlanda del Nord, che ha fornito al cliente un supporto fondamentale e che copre il contratto di assistenza e manutenzione.

"Lavoriamo insieme all'Henderson Group da tanti anni. Forniamo loro supporto e assistenza sul posto e nella nostra officina per massimizzare il tempo di attività delle apparecchiature e affinché l'Henderson Group possa pianificare la propria logistica nel modo più efficiente possibile", ha detto Tracy Martin, proprietaria di TTP.

SPAR ha recentemente invitato Thermo King a presenziare alla conferenza SPAR International LOGIT (Logistics and Technology) in Irlanda del Nord. I rappresentanti Thermo King si sono dunque uniti ai circa 100 delegati SPAR da tutto il mondo e hanno presentato le migliori pratiche e la gamma completa di unità di refrigerazione per il trasporto: diesel, ibride, criogeniche e completamente elettriche. 

"È stato molto interessante incontrare i rappresentanti Thermo King durante la nostra conferenza SPAR LOGIT e parlare delle attuali sfide che le società di distribuzione al dettaglio devono affrontare", ha detto Caroline Schneider, responsabile assistenza acquisti presso SPAR International. "Lavoriamo a stretto contatto in vari mercati in tutto il mondo e abbiamo accolto Thermo King con piacere per condividere le migliori pratiche con tutti i delegati presenti.

Contatore Visite